Indice dei contenuti
Regina del mare d’Italia, ecco le Bandiere Blu della Liguria 2022: tutte le spiagge premiate e più belle. Le acque più pulite e i servizi migliori. Tutte le informazioni.
La Liguria si conferma nuovamente la regione al top in Italia per il numero di Bandiere Blu ottenute. Un primato incontrastato negli anni, che si consolida anche quest’anno.
Non c’è storia, La Liguria sbaraglia ancora tutte le altre regioni d’Italia per le Bandiere Blu ricevute, anche nel 2022. La regione è salda al primo posto della classifica, grazie all’elevato numero di Bandiere, ben 32, tutte confermate, che stacca nettamente quelle della altre regioni. Al secondo posto, infatti, si piazzano le regioni con 18 Bandiere. Una differenza di 14 vessilli, difficile da colmare. Non quest’anno, almeno.
Di seguito vi proponiamo l’elenco di tutte le località premiate in Liguria, quelle con le spiagge più belle, più pulite, accessibili e dotate di tutti i servizi.
Le Bandiere Blu 2022 continuano ad incoronare la Liguria come regina delle spiagge d’Italia. Non perché altrove non ce ne siano di belle, anzi, ma non tutte hanno quella combinazione di spiagge belle e ben tenute, mare pulito, lidi accessibili, tutela ed educazione ambientale, percorsi pedonali e ciclabili e tutti i servizi per i turisti che hanno invece le spiagge liguri. Tanti, infatti, sono i parametri da soddisfare per ottenere l’ambito vessillo.
Quest’anno, la Liguria conferma tutte le 32 le Bandiere Blu che aveva già dal 2021. Non ci sono uscite né nuove entrate. Mantiene il suo primo posto assoluto nella classifica delle regioni più premiate. Seguono al secondo posto, con 18 Bandiere ciascuna, Campania, Toscana e Puglia.
Qui sotto trovate l’elenco completo, per ciascuna provincia, dei Comuni e delle spiagge liguri che hanno confermato la Bandiera Blu quest’anno.