Indice dei contenuti
Ecco tutte le Bandiere Blu Toscana 2022: le spiagge premiate e più belle di una regione al top. Tutte le informazioni da conoscere.
La Toscana è stata sempre una delle regioni più premiate d’Italia con le Bandiere Blu per le spiagge più pulite, curate e dotate di servizi per turisti. Pur con alcuni alti e bassi negli ultimi anni.
Nel 2021, la regione aveva dovuto cedere il suo storico secondo posto alla Campania, perdendo tre Bandiere Blu. Quest’anno la Toscana ne guadagna una, grazie al nuovo ingresso di Pietrasanta, salendo a 18 Bandiere e tornando di nuovo sul secondo gradino del podio, condiviso con Campania e Puglia.
Di seguito vi segnaliamo tutte le località e le spiagge della Toscana premiate con le Bandiere Blu 2022. Ecco l’elenco completo.
La Toscana si conferma una delle regioni italiane più premiate con le Bandiere Blu per il mare più pulito e le spiagge più accessibili, curate e servite. Sono diversi, infatti, i criteri per ottenere l’ambito vessillo e la sola bellezza dei luoghi non è sufficiente.
Dopo la retrocessione dello scorso anno, che con la perdita di tre Bandiere l’aveva fatta scendere dal suo storico secondo posto, sorpassata dalla Campania, portandola al terzo gradino del podio con 17 Bandiere Blu, quest’anno la Toscana riguadagna una Bandiera con il nuovo ingresso, anzi il ritorno, di Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca. La località aveva perso il vessillo nel 2021.
La regione, dunque, risale a 18 Bandiere Blu assegnate e torna di nuovo al secondo posto delle regioni più premiate. Anche se lo deve condividere con Campania e Puglia, che hanno ottenuto lo stesso numero di Bandiere. Comunque un buon risultato, anche se l’obiettivo è tornare a 20 località premiate, come due anni fa.
Ecco l’elenco di tutti i Comuni e le spiagge della Toscana che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2022, suddivise per provincia.