Indice dei contenuti
Vi segnaliamo tutte le Bandiere Blu Puglia 2022: ecco le spiagge migliori, il mare più bello. Le informazioni utili per le vostre vacanze.
Negli ultimi anni, la regione Puglia ha visto crescere progressivamente il numero delle Bandiere Blu ottenute. Nonostante qualche perdita, tra uscite, nuove entrate e ritorni.
Una tendenza confermata anche quest’anno, con alcuni importanti guadagni ma anche qualche perdita. La Puglia, infatti, vede crescere il numero di Bandiere Blu con le nuove entrate di Castro, Rodi Garganico e Ugento, ma perde quelle delle Isole Tremiti e di Otranto. Importanti località balneari.
Il numero complessivo delle Bandiere Blu 2022 della regione è 18. Un numero che porta la Puglia al secondo posto della classifica regionale. Di seguito, l’elenco completo delle località premiate.
Nel 2022, la Puglia guadagna ben 3 nuove Bandiere Blu, assegnate alle spiagge salentine di Ugento, sullo Ionio, e Castro Marina, sull’Adriatico, e a Rodi Garganico. Per Castro, in realtà, si tratta di un ritorno, perché la località balneare ha riottenuto la Bandiera che aveva perso l’anno scorso. Quando la regione aveva 17 Bandiere ed era al terzo posto della classifica regionale.
Quest’anno, la Puglia riceve 18 Bandiere, perché a fronte delle 3 guadagnate, purtroppo ne perde 2, quelle che negli anni precedenti erano state assegnare alle Isole Tremiti e a Otranto. Comunque, il saldo finale è positivo, tanto da portare la regione al secondo posto in classifica, insieme a Campania e Toscana.
Qui sotto, trovate l’elenco completo dei Comuni e delle spiagge Bandiere Blu della Puglia 2022, suddivise per provincia. Tutte e sei le province della regione hanno località premiate con la Bandiera Blu.
Vi ricordiamo, infine, anche le spiagge Bandiere Blu 2022 della Calabria.