Indice dei contenuti
Vi segnaliamo le Bandiere Blu della Calabria 2022: ecco le spiagge premiate e più belle di una regione in ascesa. Tutte le informazioni utili.
Negli ultimi anni, la regione Calabria è cresciuta molto nel numero di località e spiagge premiate con la Bandiera Blu. Un successo dovuto alla bellezza delle sue spiagge, la qualità delle acque e la crescente attenzione nei servizi ai turisti e nella tutela ambientale.
Cura e attenzione che son state meritatamente premiate. Tanto da far balzare la Calabria ai primi posti della classifica delle regioni italiane con il più alto numero di Bandiere Blu.
Quest’anno, la regione guadagna altre due Bandiere, con le nuove località premiate di Caulonia Marina, sul Mar Ionio, in provincia di Reggio Calabria, e la famosa Isola di Capo Rizzuto, sempre sullo Ionio ma in provincia di Crotone.
Scopriamo in dettaglio tutte le spiagge premiate della Calabria. Prima vi ricordiamo le le Bandiere Blu 2022 della Campania, altra regione al top.
La Calabria prosegue la sua inarrestabile scalata nel numero di Bandiere Blu assegnate ai suoi Comuni e alle sue spiagge. Nell’edizione 2022 delle Bandiere Blu, la regione conferma le località già premiate e ottiene altri due ambiti vessilli, con le nuove entrate di Caulonia e Isola di Capo Rizzuto. Salgono, dunque, a 17 le Bandiere Blu assegnate alla regione, dalle 15 del 2021.
Un risultato che porta la Calabria a raggiungere le Marche, al terzo posto della classifica delle regioni più premiate. Entrambe con 17 Bandiere. Lo scorso anno le Marche erano al quarto posto e la Calabria al quinto. Un avanzamento importante.
Di seguito, l’elenco delle località calabresi premiate con la Bandiera Blu 2022, divise per provincia. Ecco le spiagge migliori, più belle, più accessibili e meglio servite.