Viaggi NewsBandiere Blu Campania 2022: tutte le spiagge più belle premiate
Bandiere Blu Campania 2022: tutte le spiagge più belle premiate
Vi segnaliamo le Bandiere Blu della Campania 2022: ecco tutte le spiagge più belle premiate. Cosa bisogna sapere.
Un passo avanti e due indietro per la Campania nell’assegnazione delle Bandiere Blu. La regione, infatti, guadagna una nuova Bandiera ma ne perde due.
La Campania, comunque, rimane al secondo posto delle regioni italiane con il numero più elevato di località premiate, subito dietro la Liguria. La regione si aggiudica quest’anno 18 Bandiere Blu, ma viene raggiunta dalla Toscana e dalla Puglia, con cui condivide il secondo gradino del podio.
Nel 2021, la Campania aveva 19 Bandiere. Nel 2022 perdono la Bandiera Blu le località si San Mauro Cilento e Sapri. La guadagna, anzi la riprende, Ispani. Di seguito vi proponiamo l’elenco di tutte le località e delle loro spiagge premiate.
Bandiere Blu Campania 2022: tutte le spiagge più belle premiate
La Campania mantiene il secondo posto delle regioni italiane con il numero più elevato di Bandiere Blu, con 18 vessilli assegnati ad altrettante località. Nonostante ne abbia persa una, rispetto alle 19 Bandiere del 2021. La regione, infatti, ha perso le Bandiere di San Mauro Cilento e Sapri, mentre ha riottenuto quella di Ispani, che aveva perso lo scorso anno.
Ecco tutte le spiagge premiate della Campania, tutte in provincia di Napoli e Salerno.
Napoli
Massa Lubrense – Recommone/Marina del Cantone, Marina di Puolo, Baia delle Sirene
Piano di Sorrento – Marina di Cassano
Sorrento – San Francesco/Marina Grande, Riviera di Massa