Gianni Versace nel 1995 acquistò una casa di sei piani in un elegante palazzo nell’Upper East Side di Manhattan. Oggi si è deciso di metterla in vendita ad un prezzo da capogiro!
Vivere a Manhattan è un sogno, ma lo è ancora di più se si hanno le possibilità economiche per farlo da grandi vip e signori. Come? Beh, se avete a disposizione 70 milioni di dollari potreste comprare la casa dove visse Gianni Versace nell’Upper East Side di Manhattan.
La casa di Gianni Versace, dal 2005 proprietà dell’imprenditore svedese Thomas Sandell è infatti in vendita ed è proprio la dimora arredata a studiata ad hoc dallo stilista che l’aveva acquistata nel 1995. Purtroppo l’ha potuta sfruttare molto poco visto che nel 1997 è stato assassinato a Miami.
La casa di Versace si trova, come abbiamo anticipato, nell’Upper East Side di Manhattan ed è distribuita su sei piani all’interno di un elegantissimo palazzo in pietra calcarea tra la Fifth Avenue e la Madison Avenue. Se il costo di vendita, 70 milioni di euro, vi sembra eccessivo, non stupitevi. La casa si sviluppa su oltre 1300 metri quadrati ed è decorata e arredata senza farsi mancare nessun dettaglio di lusso. Ci sono affreschi, marmi, broccati, sette camere da letto con altrettanti bagni – di cui uno padronale con rifiniture in oro, doccia a vapore e vasca idromassaggio in marmo, 5 cammini, un ascensore, una terrazza sul tetto con gazebo, un giardino, una media room, una sala giochi…
Quando la famiglia Versace decide di vendere la villa all’imprenditore Sandell, lo fece alla cifra di 30 milioni di dollari. Ora il prezzo è nettamente salito, anche perché è diventato un luogo storico, quasi un museo poiché al suo interno nulla è stato toccato e tutto è praticamente rimasto come lo aveva voluto e pensato proprio Gianni Versace.
Ok, lo sappiamo. Anche solo pensare di acquistare questa villa è un’eresia per chi non è un miliardario. Eppure la curiosità di sapere chi sarà il prossimo proprietario della casa di Versace nell’Upper East Side di Manhattan è tanta!