Indice dei contenuti
Se state pensando di lasciare la città in cui vi trovate e cercare una destinazione fissa dove abbandonare lo stress: ecco i Paesi più tranquilli dove trasferirsi.
A volte lo stress non è generato esclusivamente dalla nostra vita quotidiana ma anche l’ambiente in cui viviamo: fattore che influenza la nostra qualità della vita. Scopriamo insieme i 5 Paesi più tranquilli dove trasferirsi.
Tutti gli anni il Global Peace Index istituisce una classifica di quei Paesi che possono essere considerati i più tranquilli, per farlo usa degli indicatori precisi: come la presenza di conflitti, l’instabilità politica, la sfiducia dei cittadini nelle istituzioni e la criminalità.
Dove trasferirsi per abbandonare lo stress
Se vogliamo farci un’idea di quei Paesi che sono effettivamente più tranquilli, ecco le prime 5 città in cui ci si potrebbe trasferire per dire addio una volta per tutte allo stress.
- Danimarca
- Austria
- Portogallo
- Nuova Zelanda
- Islanda
Danimarca: senso sociale e uguaglianza
La Danimarca è il Paese che si trova al quinto posto di questa classifica, un posto dove si può vivere serenamente e in cui le persone si sentono al sicuro. È uno stato che vanta anche un altro senso di uguaglianza e di responsabilità per il benessere collettivo, caratteristiche che rendono questo stato un luogo ideale per coltivare serenità e allontanare lo stress dalla propria quotidianità.
Austria: il Paese con la città con lo stile più sano del mondo
Portogallo: un Paese davvero sicuro dove vivere
Nuova Zelanda: sicurezza e ospitalità
l’Islanda: il luogo più tranquillo dove vivere
Al primo posto troviamo la magica Islanda, ufficialmente il Paese più tranquillo del mondo. Con il suo basso tasso di criminalità, dovuto ai livelli alti della vita dei cittadini con comportamenti sociali che contrastano il crimine e uno scarso senso di conflitto tra le differenti classi sociali. Oltre che delle leggi che tutelano l’uguaglianza per i propri cittadini, la libertà religiosa e la parità di retribuzione tra i generi.
Per una vita tranquilla l’ambiente ha una fortissima incidenza: i Paesi più tranquilli dove vivere sicuramente offrono un senso di benessere che allontanerà ogni tipo di stress.