Il modo migliore per ricaricarsi con il bel tempo sono le terme in primavera, ecco l’elenco delle migliori da provare.
Le terme in primavera sono una vera e propria ricarica di benessere e vitalità, soprattutto in vista della bella stagione, la natura rinasce ma dovremmo farlo anche noi.
Le acque termali in tal senso sono una coccola per il corpo e la mente.
In queste terme che andremo ad elencare potrete trovare numerosi pacchetti per ricaricarvi completamente: grazie a percorsi immersi nella natura, piscine o attività di legate di più al mondo del fitness.
Teme in primavera: queste sono le migliori nella bella stagione
Lo stress della vita di tutti i giorni inevitabilmente lascia qualche strascico addosso, per lenire i nostri malesseri non c’è niente di meglio delle acque termali. Vediamo le migliori da provare in primavera.
Pré Saint Didier
Parco delle Terme di Merano
Terme di Abano
Parco nazionale delle Foreste Casentinesi
Pré Saint Didier: il benessere parte da queste terme
Partiamo dal profondo nord, proprio nel cuore delle Alpi del Val D’Aosta, nello specifico a Pré Saint Didier, esiste un intero complesso termale che offre un’esperienza di benessere indimenticabile. Con lo sfondo del magnifico Monte Bianco, questo luogo è munito di idromassaggi con acqua termale, vasche panoramiche, saune, cascate tonificanti e tanto altro. Un modo indimenticabile per ricaricarsi.
Parco delle Terme di Merano e lo Skill Bike
Al Parco delle Terme di Merano abbiamo 25 piscine termali che riaprono proprio in primavera. In questo luogo è possibile fare un’esperienza rigenerante che viene resa ancora più ricca dalla Relax Lounge e dal Roof Whirpool della terrazza panoramica ma non solo: vanta anche la prima esperienza di Skill Bike di tutto l’Alto Adige, ma anche attrezzi per chi volesse fare allenamenti cardio di ultima generazione.
Terme di Abano: le più importanti d’Europa
Spostandoci nei Colli Euganei invece possiamo trovare le Terme di Abano, uno dei centri termali più importanti di tutta l’Unione Europea. Questo centro tanto celebre offre una serie di servizi di ottima qualità e un numero incredibile di terme sparse, con una specializzazione: la fangobalneoterapia.
Parco nazionale delle Foreste Casentinesi: per delle terme da favola
Se volete immergervi in uno scenario da fiaba, il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi è quello che fa per voi, proprio al Ròseo Euroterme Wellness Resort c’è una proposta incredibile per il periodo Pasqua. Un’esperienza a contatto con la natura che vi farà dimenticare tutto lo stress accumulato, il tutto in compagnia della mascotte del Resort lo Gnomo Mentino, personaggio ideato per i più piccoli.
Le terme in primavera sono un vero toccasana per il corpo e lo spirito, non c’è nulla di meglio per staccare dallo stress della vita quotidiana. Provate e non ve ne pentirete.