Adoriamo la colazione al bar, ma abbiamo provato a rinunciarci per due settimane e abbiamo scoperto cosa possiamo fare con i soldi risparmiati.
Non tutti, ma molti di noi, al mattino fanno talmente tanta fatica a carburare e a mettersi in moto che la colazione la fanno al bar. Molto più comodo e anche molto più buono, bisogna ammetterlo. Però è una spesa, non possiamo nasconderci dietro ad un dito.
Non parliamo di miliardi ma abbiamo fatto la prova e rinunciando a una colazione media al bar per due settimana abbiamo scoperto quanto si risparmia e quali sono le attività e le esperienze che si possono fare con quella cifra. E sì, c’è da rimanere a bocca aperta.
Il nostro test è stato semplice, siamo andati al bar con costanza, come tanti e abbiamo notato che in media si spendono circa 3 euro. Un caffè o un cappuccino insieme a una brioche ci fanno raggiungere questa cifra. Ma siamo stati un po’ larghi perché molti prendono magari il latte di soia, o le brioche vegane che hanno prezzi un po’ più elevati. Abbiamo quindi preso una media di 4 euro al giorno per la colazione e moltiplicandola per 14 giorni il risultato è semplice. In due settimane abbiamo speso circa 56 euro.
Senza nulla togliere al bar e anzi, continuiamo ad andarci e aiutiamo assolutamente l’economia locale, questo esperimento, fatto una volta ogni tanto, può sicuramente aiutarci a mettere da parte qualcosa che potremmo poi decidere noi come riutilizzarlo! Neanche a dirlo noi ci siamo subito catapultati a controllare quali esperienze si possono fare con una cifra di circa 50 euro.
Queste sono solo alcune idee, in realtà le cose e le esperienze a tema viaggio che si possono acquistare con 50 euro sono molte altre. Provare per credere!