Viaggi NewsPasqua 2022 in Liguria: ecco 3 mini itinerari per vedere tutto in un weekend
Pasqua 2022 in Liguria: ecco 3 mini itinerari per vedere tutto in un weekend
Abbiamo pensato a tre mini itinerari alla scoperta della Liguria per vedere tutto il possibile durante le vacanze di Pasqua.
La Liguria è la meta giusta per un weekend di vacanza a Pasqua, ma come fare a vedere tutto il possibile con pochi giorni a disposizione?
Abbiamo pensato che per le vacanze pasquali 2022 vi potessero servire tre mini-itinerari per andare alla scoperta di quante più location e mete top della Liguria in poco tempo! Certo, dovrete correre un po’, ma con questi tre suggerimenti di viaggio potrete riuscire a carpire l’essenza della Liguria e organizzare poi una nuova vacanza nelle mete che più avrete amato.
Abbiamo scovato 3 piccoli itinerari per scoprire la Liguria
Cominciamo subito a scoprire quali sono queste tre possibilità di viaggio in Liguria per Pasqua 2022:
Da Recco e Camogli per un tour gastronomico: come prima tappa partiamo da Levante, ma sempre nei pressi di Genova. Scoprite Recco e Camogli, famosissime per la tipica focaccia al formaggio e approfittare di queste belle giornate di sole per passeggiare sul lungomare e pranzare con il coppo. Altro non è che un cono ripieno di pesci fritti pescati la mattina in barca. In alternativa potrete anche pranzare o cenare proprio a bordo dei pescherecci che, comodamente ormeggiati, vi regaleranno un’esperienza unica.
Perdetevi nei vicoli di Genova: abbandonate le mete e gli itinerari classici per scoprire il capoluogo ligure. Molto più interessante è andare alla scoperta della Genova cantata da Fabrizio De André con i suoi vicoli, i negozi che vendono e cucinano solo trippe, i pescatori di Caricamento che sorseggiano un “bianchetto”, le piccole focaccerie nascoste negli angoli più inaspettati. Fatevi guidare dall’istinto e, ovviamente di giorno, provate a perdervi nei vicoli di Genova!
Terminate in bellezza tra i fiori di Sanremo: spostandoci invece a ponente potrete decidere di visitare la città patria dell’omonimo Festival, ma anche borghi più piccoli e caratteristici come Apricale, Dolceacqua, Perinaldo… oppure sconfinare da Ventimiglia verso Nizza per una weekend di Pasqua che ha anche un non so che di esotico.
Vi fermiamo subito. Lo sappiamo. Non abbiamo citato le Cinque Terre o Porto Venere. Il motivo è semplice. Quelle destinazioni sono super famose e soprattutto talmente belle e da scoprire in modo slow che meritano tutto il tempo a disposizione.
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli