Indice dei contenuti
Quando si pensa a Parigi il pensiero corre subito al romanticismo che ti avvolge camminando lungo le Champse elysee o lungo la Senna, ma in realtà Parigi è anche tanto altro, tipo i Macaron.
Quello che caratterizza Parigi è anche il cibo, a volte alternativo, ma colpisce il palato di tutti. In particolare uno dei piatti tipici esportato ovunque è quello dei Macaron. I graziosi dolcetti pastello che sono diventati una prelibatezza parigina. Anche se questi iconici macarons si possono trovare ovunque al giorno d’oggi, la qualità, a volte è compromessa e i migliori si trovano sempre e solo a Parigi.
Pierre Hermé a Parigi è da tempo un nome di spicco nel mondo dei macaron! Specializzati in sapori insoliti, il loro approccio audace alla delicata pasticceria porta sempre a una selezione unica e divertente! I macarons di Pierre Hermé sono tra i migliori macarons di Parigi.
Ladurée produce macarons da 150 anni ed è ora la più grande catena di boutique di macaron al mondo. Anche se il loro nome ben affermato significa che i loro macarons possono essere piuttosto costosi, potete essere sicuri che state comprando il vero affare, fatto secondo la ricetta francese.
Sadaharu Aoki, il capo pasticciere di questo santo graal di macaron viene dal Giappone, e vediamo il suo background riflesso nei sapori sottili e nelle texture fragili che sono incorporate in questo classico dolce francese. Senza dubbio uno dei migliori macarons di Parigi.
“Meilleur ouvrier de France”, Jean-Paul Hévin è un pasticcere specializzato nel cioccolato. I suoi macarons, vincitori di diversi premi, mettono in risalto gli aromi dei diversi cioccolati utilizzati. Le sue creazioni si distinguono per l’intensità del gusto e la leggerezza della texture dovuta al basso tasso di zucchero. Ogni anno lavora a una collezione diversa, ma la priorità di Jean-Paul Hévin è sempre la freschezza dei suoi macarons. Avrete la scelta tra oltre 15 gusti che cambiano continuamente e che vanno dai Grands Crus di cacao intenso ai cioccolati più fruttati.
Senza glutine, senza coloranti e senza additivi. Quanto basta per rendere i macarons di Hugo et Victor davvero unici. I gusti quindi sono semplici, i colori quelli della natura dati dalle polveri di frutta, verdura e spezie. Da assaggiare i macarons al cioccolato nero bio di Santo Domingo e Perù, caramello al burro salato, praliné, vaniglia Bourbon, pompelmo bio del Mediterraneo e chicchi di caffè, ciliegie nere e amarena, pistacchio di Sicilia. Il cofanetto di macarons Hugo et Victor sembra una tavolozza di colori naturali.
Ti abbiamo fatto la lista dei migliori posti dove provare i Macaron, e tu cosa aspetti ad assaggiarli?