Tutti vogliono diventare promad. Tutti vogliono partire per un promadic travel. Ma cos’è questa nuova tendenza e questo nuovo trend di viaggio che sta spopolando nel web?
Il modo in cui ognuno di noi si approccia al mondo dei viaggi e al concetto di viaggiare è diverso. C’è chi preferisce partire per una vacanza organizzata. Chi invece vuole partire all’avventura. Una cosa è certa: c’è una tendenza che sta spopolando tra tutti i viaggiatori in questo periodo e si chiama Promadic Travel. Un nome un po’ particolare forse, ma che nasconde dietro di sé un universo green e sostenibile dei viaggi. Scopriamo allora qualcosa di più su questo nuovo trend di viaggio e cosa vuol dire Promadic Travel.
Se volessimo riassumere il significato di Promadic Travel in un unico concetto potremmo dire che si tratta di un viaggio all’insegna della consapevolezza climatica. Così i giovani si approcciano al turismo in quest’epoca così delicata e soggetta a repentine evoluzioni, tramite le vacanze ecologiche e green dove, oltre allo svago e al divertimento si cerca di fare qualcosa di più, tutti insieme, per il clima.
L’etimologia di Promadic Travel nasce dalla fusione di due termini inglesi: progressive e nomad. Nasce così la figura del viaggiatore Promad, un nomade che durante i suoi spostamenti pensa sempre a che impatto il suo passaggio potrà avere sulla natura e sui luoghi che incontra.
Un Promad, infatti, preferisce mete remote e nuove a quelle sovraffollate, evita di usare l’aereo per spostarsi, cerca di mangiare sempre e solo a chilometro zero… Tante piccole grandi accortezze che, unitamente ad un approccio mentale diverso al viaggio, trasformano proprio il concetto di vacanza.
Il Promadic Travel è quindi un modo di viaggiare, una filosofia potremmo dire, unica e speciale che va preservata. Soprattutto oggi. Ma non solo, bisogna anche aiutare proprio i promad a proseguire nella loro tipologia di spostamento e sono già tantissimi gli hotel che si stanno adattando e stanno aggiungendo pacchetti di servizi studiati ad hoc per rispondere a questa nuova tendenza.