Viaggi News3 città che di notte diventano talmente belle da lasciare senza fiato
3 città che di notte diventano talmente belle da lasciare senza fiato
Alcune città di notte diventano ancora più belle ed affascinanti. Ne abbiamo selezionate tre per voi.
Quando viaggiamo e raggiungiamo una città per noi nuova, è sempre emozionante. Poco importa se la visitiamo di giorno o di notte: ogni scorcio ci sembra magico e inimitabile. Va detto però che alcune città più di altre nelle ore serali e notturne sembrano trasformarsi. Diventano ancora più belle, tanto da essere considerate tra le mete top da visitare preferibilmente quando il sole è tramontato. Quali sono allora le tre città che vedono aumentare considerevolmente il loro fascino nel cuore delle notte?
New York, Amsterdam e Dubai di notte vi sorprenderanno
Quando di notte si accendono le luci e i quartieri vengono illuminati dai lampioni o dalle luminarie all’interno delle case che si riflettono in strada, tutto assume un altro fascino. Un aspetto forse più malinconico, ma anche molto bello. Vediamo allora 3 città che, più di altre, diventano bellissime di notte.
New York: dobbiamo essere onesti, pur essendo travolgente sia di giorno che di notte, al buio lo skyline di NY è speciale. Ammirare la città magari dall’Empire State Building in piena notte regala un’emozione irripetibile.
Amsterdam: città meravigliosa in ogni momento dell’anno e del giorno, di notte diventa ancora più bella. Luci cangianti che arrivano direttamente dalle finestre delle case. Illuminazioni delicate nelle vie principali. Luminarie dei locali e dei negozi. Tutto ad Amsterdam di notte concorre per trasformare la città in una meraviglia.
Dubai: se di giorni i palazzoni e i grattacieli della città vi hanno fatto un po’ storcere il naso, scopriteli di notte. Dove durante il giorno vediamo imponenti strutture all’avanguardia – che a molti possono piacere e a molti no – quando tramonta il sole tutto assume un aspetto magico. Sia per i giochi di luci studiati ad hoc, sia per il fascino che queste gigantesche strutture accumulano di notte specchiandosi sulle strade e sul mare.
Queste sono solo alcune delle mete e delle destinazioni che di notte diventano ancora più magiche. Ma ci sono anche tante destinazioni nostrane da scoprire con il favore delle tenebre. Basti pensare a Roma, o Venezia. Non sono forse delle destinazioni meravigliose anche di notte?
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli