Le frasi sul genocidio degli ebrei per non dimenticare la Shoah. Ecco le importanti parole da condividere durante la Giornata della Memoria.
Come ogni anno il 27 gennaio è la data scelta per celebrare un’importante ricorrenza, la Giornata della Memoria. Si tratta di un appuntamento importante e fondamentale per tutti che vuole mantenere vivo il ricordo degli strazianti avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale e, soprattutto, non far dimenticare il genocidio e le barbarie subite dagli ebrei per mano nazista.
La Giornata della Memoria e del Ricordo 2022 per i bambini è molto importante: loro rischiano purtroppo di non avere la possibilità di interfacciarsi con i sopravvissuti dei campi di concentramento. E per questo ricevono solo resoconti postumi di quegli orrori. Le frasi e le celebrazioni di questa giornata hanno quindi il senso di trasmettere loro l’importanza di non dimenticare.
Come ogni anno facciamo anche noi la nostra parte per non dimenticare riportando qui alcune frasi e aforismi che ben racchiudono il senso della Giornata della Memoria per bambini e adulti.
Queste sono solo alcune delle tante frasi che sono state scritte da grandi pensatori e da persone che, per loro stessa esperienza, sanno come il senso delle Giornata della Memoria sia di fondamentale importanza.