Arriva il maltempo sulla Grecia e la Turchia: le immagini incredibili delle isole greche innevate
Sono le mete più amate dell’estate, una delle destinazioni più gettonate di tutt’Europa, le isole del sole e del mare. Sono le isole greche, con Santorini e Mykonos, le regine delle Cicladi in testa. Le immagini delle loro spiagge, dei vicoli con i tavolini all’aperto, delle acque cristalline sono famose in tutto il mondo. E le avrete viste centinaia di volte. Ma come oggi Mykonos e Santorini non le avete mai viste. Già perché oggi sono state ricoperte di neve. Uno spettacolo unico e meraviglioso.
Maltempo su Grecia e Turchia: neve su Mykonos e Santorini
Immaginate Little Venice a Mykonos con la neve? I famosi mulini innevati? La spiaggia nera di Santorini incredibilmente bianca? Vi sembra impossibile? Solitamente lo è, ma oggi è successo davvero. Le isole Cicladi sono state infatti investite da un’ondata di maltempo che ha portato la neve. Un evento estremamente raro che è stato immortalato da tantissime foto e video che hanno fatto il giro del web.
Mykonos tutta bianca con la neve sulle spiagge solitamente della movida di Psarou e Super Paradise. Stesse scene sin dalla mattina a Santorini e nelle altre isole dell’arcipelago. Un fenomeno quello della neve sulla Grecia meridionale raro, ma non impossibile. Accadde infatti già 10 anni a guardare solo a stretto giro di memoria e potrebbe risuccedere nei prossimi giorni. Le previsioni meteo infatti indicano che in settimana continuerà l’ondata di freddo e gelo con possibili nevicate su tutta la Grecia, inclusa Creta.
Κοσμοπολίτισσα αποδείχτηκε η #ελπιδα
….. Μύκονο προτίμησε❄️🌨️❄️#κακοκαιρια #μυκονος #ελπις #GreeceDoesHaveAWinter #Mykonos #Cyclades #Μύκονος #Κυκλάδες pic.twitter.com/doMLDan3bH— Dimitris Thrassidis (@DThrassidis) January 23, 2022
La neve ha travolto oggi anche la Turchia sulla costa del Mar Nero con la neve che è arrivata dal mare. Un fenomeno decisamente insolito. Le nevicate sono state abbandonanti con accumuli che in poco tempo hanno raggiunto il metro.
Il maltempo che ha colpito la Grecia e la Turchia interesserà nei prossimi giorni anche l’Italia. Sono previste infatti nevicate anche sulla costa Adriatica regalandoci anche a noi uno scenario spettacolare e unico di neve e mare.