Chi l’ha detto le vacanze perfette debbano essere quelle più costose? Ecco le vacanze d’inverno da non perdere: belle ed economiche.
Quante sono quelle persone che hanno tutte le intenzioni di andare in vacanza ma tuttavia non vorrebbero spendere molti soldi per farlo? Per passere dei bei momenti in questa stagione così affascinante non dobbiamo andare chissà dove, in quale sperduta o acclamata destinazione: ci sono delle vere e proprie chicche a due passi da noi. Continua a leggere e ti svelerò i posti più belli e insieme economici che dovresti visitare durante l’inverno.
Vacanze d’inverno: ecco le mete che dovresti segnarti, sono stupende e a basso costo
Quando la voglia di partire è tanta ma i soldi sono risicati, c’è solo una soluzione da adottare: riscoprire dei posti della nostra nazione. Probabilmente li abbiamo sempre considerati poco per i motivi sbagliati, leggi questa lista e ti ricrederai.
Prato
Iniziamo con una regione molto amata, quando parliamo della Toscana subito immaginiamo le sue città d’arte ma perchè non fare una visita anche alla città di Prato. È una località con un centro storico medievale affascinante e il Castello dell’Imperatore che merita di essere visto: è un chiaro esempio di architettura fortificata sveva.
Trieste
Una città di cui si parla troppo poco, con le sue piazze, edifici storici e vie tipiche, è un luogo unico nel suo genere. Non puoi assolutamente perderti il famoso Castello di Miramare, è un edificio che durante la stagione invernale acquista un fascino mai visto, il tutto condito da un mare che arricchisce quest’atmosfera squisitamente invernale.
Isola di Ortigia
Se invece sei nostalgico delle temperature più miti e stai facendo il conto alla rovescia per la primavera, considera questa destinazione. È vicina alla costa siciliana, ed è una delle zone più antiche di Siracusa. Potrai fare delle lunghe passeggiare tra i vicoli, sembrerà di tornare ad un tempo antico e dimenticato. Non dimentichiamo poi la tappa all’Acquario tropicale.
Valle del Chiese
Questa località è fatta apposta per quelli che amano vivere l’aria aperta, è composta da dei borghi che si incastrano tra le rocce, creando un mosaico tra natura e uomo davvero incantevole. Di inverno sono assolutamente consigliate le sue piste da scii e la sera ci si rilassa assaggiando qualche prodotto tipico della zona.
Ascoli Piceno
Quando si parla della regione Marche è molto difficile non pensare a Piazza del Popolo di Ascoli Piceno. Ma non è solo questo, questa città può vantare edifici tra i più belli di tutta la regione, dalle colonne in travertino e edifici in mattoni rossi, è il posto ideale per rilassarsi con un aperitivo dopo aver perlustrato il centro della città.
Spoleto
A pochi chilometri da Ascoli Piceno cambiamo non solo scenario ma proprio regione: siamo in Umbria in una città che ha un forte legame con la natura. Il suo panorama è incredibile, infatti lo si può ammirare in tutta la sua bellezza direttamente della Rocca Albornoziana. Se la natura qui è protagonista, non farti ingannare la mano dell’uomo c’è e si fa notare, la si può vedere tramite i suoi meravigliosi edifici e strutture religiose.