Cosa vedere e cosa fare in una vacanza alle Isole Fær Øer? Cosa non potete perdervi in un viaggio da sogno.
Va bene. Ammettiamo che il periodo storico che stiamo vivendo non è nettamente dei migliori. Accettiamo il fatto che la pandemia da Coronavirus con la nuova variante Omicron ci sta facendo passare la voglia di fare qualsiasi cosa. E allora? Allora organizziamo un viaggio in un paradiso incontaminato e meraviglioso tutto da scoprire per partire non appena la situazione tornerà più tranquilla. E dove andare per una vacanza magica che rimarrà per sempre nel vostro cuore? Alle Isole Fær Øer!
Difficili da pronunciare forse, ma facilissime da farsi entrare per sempre nella mente e nel cuore: le Isole Fær Øer sono un arcipelago tra Islanda, Norvegia e Scozia formato da 18 isole nel cuore dell’Oceano Atlantico. La costa si caratterizza da una vera e propria infinità di scogliere e punti a picco sul mare rocciosi e montuosi. Denominate e conosciute anche come Isole Faroe, dovete immaginare che – una volta arrivati – vi si parerà davanti un paesaggio selvaggio e bellissimo.
Per questo una delle cose da fare assolutamente è quella di godersi la natura: fate bird watching e scoprite le pulcinelle di mare, passeggiate nei piccoli e fatati villaggi affacciati sull’Oceano con il caratteristico tetto in erba, emozionatevi con le scogliere di Djupini e la zona di Akraberg… Ma non finisce qui. Per scoprire le Isole Faroe potete anche decidere di prendere una barca e godervi il panorama da un punto di vista unico!
Non dimenticate poi di fare un salto nella capitale Torshavn, una delle più piccole del mondo, ma ugualmente ricca di servizi e comodità per tutti.
Il periodo migliore per visitare le Isole Fær Øer è quello estivo, da giugno a settembre. In questo periodo si arrivano a contare quasi 19 ore di luce e le temperature sono fresche (generalmente intorno ai 10 gradi) ma non troppo gelide da rendere impossibile ogni spostamento.
Attenzione però: sulle Isole Fær Øer il vento la fa spesso da padrone e il cielo difficilmente sarà soleggiato. Meglio quindi munirsi di giacca a vento e anti-pioggia!