Concerto di Natale in Vaticano: cantanti, data e ora di programmazione. Tutte le informazioni utili.
Torna quest’anno il Concerto di Natale in Vaticano, con tanti ospiti d’eccezione, italiani e internazionali. L’evento sarà trasmesso su Canale 5 la sera del 24 dicembre, Vigilia di Natale.
Sarà la XXIX edizione del concerto che negli anni ha visto crescere il successo di pubblico e che per molti spettatori è un appuntamento irrinunciabile, alternativo ai soliti film di Natale. Anche perché si potranno ascoltare i propri artisti preferiti in versione inedita, nell’interpretazione dei classici natalizi.
Leggi anche –> Christmas World, il più grande evento di Natale d’Italia è a Roma
Concerto di Natale in Vaticano: cantanti, data e ora di programmazione
Registrato il 16 dicembre all’Auditorium della Conciliazione a Roma, il Concerto di Natale in Vaticano sarà trasmesso la sera del 24 dicembre alle ore 21.47, circa, dopo Striscia la Notizia.
Sul palco dell’auditorium saliranno artisti italiani e internazionali che proporranno brani natalizi tradizionali, in versione classica e con nuovi arrangiamenti. Saranno rappresentati diversi generi musicali, dal pop al rock, dal soul al gospel, fino alla lirica. Per una serata carica di emozioni.
Vaticano vede alternarsi sul palco tanti ospiti del pop, del rock, del soul, del gospel, della lirica, per una serata di festa che ripropone i motivi più classici e più evocativi del Natale. I musicisti saranno accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema, con al direzione e le orchestrazioni del Maestro Adriano Pennino.
La conduzione è affidata alla presentatrice Federica Panicucci, noto volto di Mediaset, già in passato conduttrice dell’evento.
I cantanti che si esibiranno sul palco del Concerto di Natale in Vaticano:
- 2Cellos (Croazia)
- Andrea Griminelli (Italia)
- Anggun (Indonesia)
- Arianna (Italia)
- Bugo (Italia)
- Enrico Ruggeri (Italia)
- Emma Muscat (Malta)
- Federico Rossi (Italia)
- Francesca Michielin (Italia)
- Giò di Tonno (Italia)
- Ian Anderson, leader dei Jethro Tull (UK)
- Jimmy Sax (Francia)
- Rita Pavone (Italia)
- Serena Menarini (Italia)
- Shaggy (Giamaica)
L’evento raccoglierà fondi da destinare ai progetti di solidarietà proposti dalle Fondazioni Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco.
Il concerto si potrà seguire in tv su Canale 5 e anche in streaming su Mediaset Infinity.
Leggi anche –> Playlist di Natale 2021: tutte le canzoni per le feste