Treni della neve: in vacanza in montagna con Frecce e Freccialink. Tutte le informazioni utili.
Per chi programma un vacanza invernale in montagna, Trenitalia mette a disposizione i “treni della neve” per raggiungere le principali località turistiche. Il servizio è partito con il nuovo orario invernale 2021/22.
I collegamenti sono effettuati a bordo dei treni alta velocità Frecce, in partenza dalle principali città, e per alcune tratte sono assicurati dal servizio Freccialink, con treno alta velocità + autobus, per le località dove non arriva la linea ferroviaria. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Leggi anche –> Con un biglietto del treno accedi anche alle piste da sci e hai la navetta inclusa
Per le vostre vacanze in montagna sulla neve, avete tante opportunità di viaggio comodo e senza lo stress della guida a bordo delle Frecce di Trenitalia, che collegano le principali città italiane da Nord a Sud con le località di vacanza più belle.
Sono i “treni della neve” che, anche con servizio di bus integrato, vi portano sulle Alpi del Piemonte e della Valle d’Aosta e nelle località più belle delle Dolomiti, tra Veneto e Trentino Alto Adige.
I nuovi collegamenti sono operativi dallo scorso 12 dicembre, quando è entrato in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, e lo saranno fino alla fine di marzo. Per tutto il periodo delle vacanze invernali.
Per raggiungere le località di vacanza piemontesi di Oulx e Bardonecchia, in alta Val di Susa, sono in programma le partenze con i treni Frecciarossa dalle città di Napoli, Roma, Firenze, Bologna Reggio Emilia AV e Milano. I treni partono tutti i weekend dal 12 dicembre 2021 al 27 marzo 2022. Con i seguenti orari:
I treni fermano anche alle stazioni di Roma Termini, Roma Tiburtina, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Reggio Emilia AV, Milano Centrale, Torino Porta Susa.
Con il servizio Freccialink, Frecce + bus, potete invece raggiungere la Valle d’Aosta e le località di vacanza sulle Dolomiti, tra Trentino Alto Adige e Veneto.
I collegamenti sono previsti nei weekend dal 12 dicembre 2021 al 29 marzo 2022, sulle seguenti tratte:
Leggi anche –> Trenord: aumentano le corse sulla linea Milano-Arona-Domodossola