Indice dei contenuti
National Geographic: i 25 viaggi da fare nel 2022, uno in Italia. Le mete top da visitare il prossimo anno.
La prestigiosa rivista di natura e viaggi National Geographic nell’edizione internazionale propone una selezione di 25 mete di viaggio bellissime da visitare nel 2022; nel post pandemia, ci si augura. Sono destinazioni di tutto il mondo, divise per categorie, di cui una in Italia. La rivista le definisce “amazing journeys” ovvero viaggi straordinari. Insomma le mete imperdibili per il prossimo anno
Queste mete top per i viaggi nel 2022 sono suddivise in cinque categorie: natura, avventura, sostenibilità, cultura e storia, famiglia. La lista, inoltre, celebra una serie di siti Patrimonio dell’Umanità Unesco, in onore dei 50 anni della Convenzione sul Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale che ricorreranno il prossimo anno. La Convenzione ha come finalità l’identificazione, la protezione e la conservazione del patrimonio mondiale culturale e naturale, considerato di importanza per tutta l’umanità e le future generazioni.
Scopriamo, dunque, quali sono le mete di viaggio imperdibili nel 2022 per il National Geographic e quella italiana.
Leggi anche –> Lonely Planet Best in Travel 2022: tra le mete top anche una italiana
Come avrete intuito dalla foto sopra, la destinazione di viaggio italiana inclusa nelle mete top da visitare nel 2022, secondo il National Geographic, è Procida. L’isola del Golfo di Napoli è stata inserita nella categoria “storia e cultura“. Una scelta fatta non a caso, visto che Procida è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2022. Isola dalla bellezza straordinaria, con le case colorate dei pescatori che si specchiano sull’acqua, Procida ha una storia antichissima, ricca di tradizioni. Da visitare, dunque, l’anno prossimo anche per i tanti eventi che si svolgeranno. Con il titolo della sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura “La cultura non isola“, che dà il nome al ricco programma di iniziative, Procida ha voluto dare una risposta ai tempi difficili della pandemia.
“L’isola, a 40 minuti da Napoli con il traghetto veloce, pianifica di usare il suo anno sotto le luci dei riflettori per illustrare l’importanza della cultura, in particolare in tempi di incertezza”, si legge sul sito del National Geographic.
Il vasto programma di eventi per il prossimo anno prevede, tra gli altri, mostre d’arte contemporanea, festival, performance e spettacoli. Oltre 300 giorni per incoraggiare il turismo responsabile durante tutto l’anno ed evitare un afflusso massiccio di visitatori in estate.
Su Procida leggi anche:
Ora scopriamo le 25 mete di viaggio, amazing journeys, per il 2022 secondo il National Geographic, suddivise per categorie.
Leggi anche –> Nel 2022 siamo pronti a partire: mete e tipologie di viaggio al top
Leggi anche –> Le città più sicure del mondo nel 2021: ecco quali sono
Leggi anche –> Tutto il mondo sceglie l’Italia: le città più ambite dai turisti internazionali
L’elenco degli “amazing journeys”, i 25 viaggi da fare l’anno prossimo secondo il National Geographic, con le descrizioni dettagliate dei luoghi: www.nationalgeographic.com/travel/article/best-of-the-world-2022
Valeria Bellagamba