Pechino+Express+2022%3A+concorrenti+e+itinerario+della+nuova+edizione
viagginewscom
/2021/09/27/pechino-express-2022-concorrenti-itinerario/amp/
Categoria News

Pechino Express 2022: concorrenti e itinerario della nuova edizione

Il programma Pechino Express 2022 su Sky: svelati i nomi dei concorrenti e dove sarà girato

Cappadocia in Turchia, una delle tappe di Pechino Express 2022

Zaino in spalla, un viaggio da affrontare, delle tappe da coprire e pochi soldi in tasca. Potrebbe sembrare una condizione familiare a molti viaggiatori, ma invece si tratta del reality Pechino Express. Dal 2012 10 coppie di personaggi più o meno famosi si affrontano in una gara in giro per il mondo a chi arriva prima nella destinazione finale. L’edizione 2021 è saltata causa Covid, ma quella 2022 si farà. E’ stato presentato il cast con le coppie di concorrenti e l’itinerario.

Pechino Express 2022: i concorrenti

A metà strada fra un viaggio, un gioco e un reality, definito game adventure, Pechino Express  ha in questi 8 anni conquistato moltissimi fan. Dopo le prime edizioni su Rai Due il programma, adattamento di un format olandese, è passato a Sky continuando a far incetta di ascolti. E si prevede un boom per l’edizione 2022 che dovrebbe andare in onda fra marzo e aprile 2022.

A pesare sullo share è la parte ‘gioco’ del programma con le varie prove che le coppie devono affrontare e ovviamente anche i concorrenti. L’edizione 2022 di Pechino Express, condotta sempre da Costantino della Gherardesca, promette faville.

I concorrenti di Pechino Express 2022

Ecco i concorrenti di Pechino Express 2022:

  • Alex Schwazer e Bruno Fabbri – Gli Atletici (Si tratta del maratoneta Medaglia d’Oro a Pechino 2008 e del suo amico e medico sportivo)
  • Ciro e Giovambattista Ferrara – Padre e Figlio (E’ l’ex difensore della Juve, del Napoli e della Nazionale e del suo ventenne terzogenito)
  • Barbascura X e Andrea Boscherini – Gli Scienziati (Sono entrambi due divulgatori scientifici sui social e youtube)
  • Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – I Fidanzatini (E’ l’ex moglie di Cecchi Gori, produttrice e attrice e il suo giovane fidanzato)
  • Anna Ciati e Giulia Paglianiti – Le TikToker (amiche 20enni influencer con ognuna oltre 1 milione di followe
  • Victoria Cabello e Paride Vitale – I Pazzeschi (la conduttrice tv e il suo amico di vecchia data esperto di strategie di comunicazione)
  • Fru e Aurora Leone – Gli Sciacalli (sono attori comici parte del gruppo dei The Jackal)
  • Nikita Pelizon e Helena Prestes – Italia-Brasile (sono due modelle)
  • Bugo e Cristian Dondi – Gli Indipendenti (il cantante che partecipò a Sanremo in coppia con Morgan e un suo caro amico anche lui musicista)
  • Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – Mamma e Figlia (la conduttrice tv e sua figlia ventenne)

Pechino Express 2022 meta e itinerario: dove si svolge

Pechino Express è un reality show fatto di giochi e sfide, di relazioni fra i concorrenti, di litigi e accordi. Ma offre anche la possibilità di vedere un angolo di mondo e di scoprire, anche se attraverso le telecamere e tramite le esigenze tv, una cultura.

I concorrenti devono muoversi fra alcuni Paesi compiendo solitamente fra i 6 e 8 mila chilometri di viaggio fra la tappa di partenze e quella di arrivo. Ogni tappa è preventivamente decisa, a loro il compito di trovare un mezzo per arrivarci con un solo euro giornaliero a disposizione, trovando allo stesso tempo anche da mangiare e dove dormire.

In questi 8 anni Pechino Express è stato girato soprattutto in Asia:

  • la prima edizione in India,Nepal e Cina
  • la seconda in Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandi
  • Lla terza in Birmania, Malaysia, Singapore e Indonesia
  • la sesta in Filippine, Taiwan e Giappone
  • l’ottava in Thailandia, Cina e Corea del Sud

poi la meta è stata l’America del Sud

  • la quarta edizione in Ecuador, Perù e Brasile
  • la quinta in Colombia, Guatemala

Un’edizione è stata girata in Africa

  • la settima in Marocco, Tanzania e Sudafrica. Questa è stata la più impegnativa: i concorrenti erano chiamati a coprire infatti ben 15mila chilometri, ovvero quasi tutto il Continente!
Istanbul tappa di Pechino Express 2022

Pechino Express 2022 si svolgerà per la prima volta in Medio Oriente.

  • La nona edizione Turchia, Uzbekistan, Giordania, Emirati Arabi.

L’itinerario di Pechino Express 2022 toccherà le antiche vie commerciali. Le coppie in gara sono così chiamate e ripercorrere la Rotta dei Sultani e i percorsi dei Crociati, di Alessandro Magno, di Gengis Khan e di Marco Polo.

I concorrenti attraverseranno la Turchia passando da Istanbul alla Cappadocia, ai camini delle Fate e Pammukale, fino a Konya e proseguendo fino all’Uzbekistan alla mitica Samarcanda lungo la Via della Seta.

Petra in Giordania tappa di Pechino Express 2022

Dall’Antica Persia in Arabia in Giordania alla scoperta di Petra. A bordo di dromedari – in quest’edizione infatti non solo autostop, ma anche treni e barche –  attraverseranno il Deserto per poi arrivare negli Emirati Arabi, nella futuristica e ricchissima Dubai.

Dubai la meta finale di Pechino Express 2022

La location di Pechino Express 2022 è davvero molto suggestiva e affascinante. Un vero e proprio viaggio nella Storia, un itinerario bellissimo per le coppie del reality.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro