Il programma Pechino Express 2022 su Sky: svelati i nomi dei concorrenti e dove sarà girato
Zaino in spalla, un viaggio da affrontare, delle tappe da coprire e pochi soldi in tasca. Potrebbe sembrare una condizione familiare a molti viaggiatori, ma invece si tratta del reality Pechino Express. Dal 2012 10 coppie di personaggi più o meno famosi si affrontano in una gara in giro per il mondo a chi arriva prima nella destinazione finale. L’edizione 2021 è saltata causa Covid, ma quella 2022 si farà. E’ stato presentato il cast con le coppie di concorrenti e l’itinerario.
A metà strada fra un viaggio, un gioco e un reality, definito game adventure, Pechino Express ha in questi 8 anni conquistato moltissimi fan. Dopo le prime edizioni su Rai Due il programma, adattamento di un format olandese, è passato a Sky continuando a far incetta di ascolti. E si prevede un boom per l’edizione 2022 che dovrebbe andare in onda fra marzo e aprile 2022.
A pesare sullo share è la parte ‘gioco’ del programma con le varie prove che le coppie devono affrontare e ovviamente anche i concorrenti. L’edizione 2022 di Pechino Express, condotta sempre da Costantino della Gherardesca, promette faville.
Ecco i concorrenti di Pechino Express 2022:
Pechino Express è un reality show fatto di giochi e sfide, di relazioni fra i concorrenti, di litigi e accordi. Ma offre anche la possibilità di vedere un angolo di mondo e di scoprire, anche se attraverso le telecamere e tramite le esigenze tv, una cultura.
I concorrenti devono muoversi fra alcuni Paesi compiendo solitamente fra i 6 e 8 mila chilometri di viaggio fra la tappa di partenze e quella di arrivo. Ogni tappa è preventivamente decisa, a loro il compito di trovare un mezzo per arrivarci con un solo euro giornaliero a disposizione, trovando allo stesso tempo anche da mangiare e dove dormire.
In questi 8 anni Pechino Express è stato girato soprattutto in Asia:
poi la meta è stata l’America del Sud
Un’edizione è stata girata in Africa
Pechino Express 2022 si svolgerà per la prima volta in Medio Oriente.
L’itinerario di Pechino Express 2022 toccherà le antiche vie commerciali. Le coppie in gara sono così chiamate e ripercorrere la Rotta dei Sultani e i percorsi dei Crociati, di Alessandro Magno, di Gengis Khan e di Marco Polo.
I concorrenti attraverseranno la Turchia passando da Istanbul alla Cappadocia, ai camini delle Fate e Pammukale, fino a Konya e proseguendo fino all’Uzbekistan alla mitica Samarcanda lungo la Via della Seta.
Dall’Antica Persia in Arabia in Giordania alla scoperta di Petra. A bordo di dromedari – in quest’edizione infatti non solo autostop, ma anche treni e barche – attraverseranno il Deserto per poi arrivare negli Emirati Arabi, nella futuristica e ricchissima Dubai.
La location di Pechino Express 2022 è davvero molto suggestiva e affascinante. Un vero e proprio viaggio nella Storia, un itinerario bellissimo per le coppie del reality.