Mahmood ha deciso di rinviare i concerti del 2021 al 2022 viste le nuove normative stringenti sulla capienza negli stadi al chiuso.
Bad news per i fan di Mahmood. I seguaci del cantante di Soldi e Dorado hanno già vissuto con estrema tensione le ultime vicende legate all’incendio del suo palazzo a Milano. Ecco allora che questa notizia del rinvio delle date del tour in Italia e in Europa si aggiungono ad un clima di tensione. Ma come mai i concerti di Mahmood saranno rimandati al 2022? Qual è stata la motivazione che ha portato il cantante e il suo staff a posticipare le date dei live del 2021?
Il comunicato stampa inviato dello staff di Mahmood spiega che “alla luce delle vigenti normative legate alla capienza della venue” le date prefissate dei concerti in Italia e in Europa che dovevano iniziare a Novembre 2021 sono state posticipate di un anno. Ossia al 2022. I biglietti, spiegano gli organizzatori, restano comunque validi per le nuove date corrispondenti.
Questa era una possibilità che aleggiava nell’aria da tempo. Infatti per evitare i possibili contagi da Coronavirus, in zona bianca si possono fare concerti al chiuso con massimo 2500 persone. E, all’aperto, sono possibili live ed eventi con una capienza massima del 50% della struttura. Ovviamente tutto questo con l’obbligatorietà del Green Pass.
Chiaramente, in alcuni contesti – come nei concerti di Mahmood – si erano già previsti dei sold out con oltre 10mila spettatori come al Mediolanum Forum di Assago. Così, viste le nuove norme, le opzioni erano fondamentalmente 2: rimandare, oppure splittare gli spettatori in più date.
Il calendario aggiornato delle date del tour di Mahmood è dunque il seguente.
Per i fan di Mahmood quindi le date aggiornate dei concerti sono tutte nel nuovo anno e, presumibilmente, saranno all’aperto per evitare le restrizioni dovute alle normative anti-Covid. E, in fondo, tutti speriamo che per la prossima primavera potremo aver detto addio al Coronavirus.