In treno Frecciarossa al mare da Milano alla Calabria. I collegamenti per l’estate. Tutte le informazioni utili.
Se state programmando le vacanze al mare e sognate posti bellissimi in Italia ma non avete voglia di viaggiare in aereo e nemmeno in auto, allora il treno fa al caso vostro. Per questa estate sono stati attivati numerosi collegamenti ferroviari verso le principali località balneari italiane. Sono state aumentate le corse e le tratte, con un’offerta molto ampia e anche possibilità di risparmiare.
Vi abbiamo già segnalato i numerosi collegamenti di Trenitalia attivati con l’orario estivo, dai Frecciarossa per la Riviera Adriatica alle nuove fermate degli Intercity nelle principali località balneari di Adriatico e Tirreno. Così come il collegamento per l’isola d’Elba che permette di acquistare un biglietto unico per treno e traghetto.
Qui vi segnaliamo i collegamenti con i Frecciarossa da Milano alla Calabria per raggiungere agevolmente le località balneari della regione, con le spiagge tra le più belle d’Italia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Leggi anche –> Trenitalia: promozione Estate Insieme per i treni regionali
Tanti sono i collegamenti in treno verso le località di vacanza sul mare per permettere a tutti di raggiungere facilmente la spiaggia preferita dove ha scelto di trascorrere le ferie estive, anche partendo dalle grandi città del Nord Italia. Niente stress da aereo e arrivo in aeroporto, niente guida in coda su strade trafficate e sotto il solleone. Con il treno dovete solo mettervi comodi e aspettare di arrivare da destinazione.
A bordo dei treni ad alta velocità, poi, è ancora meglio. Si viaggia da centro storico a centro storico, senza stress di trasferimenti né parcheggio e per quelle località non servite dalla ferrovia c’è il collegamento integrativo in autobus gran turismo.
Leggi anche –> Trenitalia Freccialink: raggiungere le mete di vacanza con Frecce + bus o traghetto
Tra le località di vacanza collegate al Nord Italia con i treni Frecciarossa di Trenitalia ci sono quelle della Calabria.
Con il nuovo orario estivo a partire dal 13 giugno, Trenitalia mette a disposizione 2 nuovi Frecciarossa FAST che viaggiano da Milano a Reggio Calabria in meno di 9 ore. Le tratte:
Le fermate previste sono: Bologna Centrale, Roma Termini, Napoli Afragola, Salerno, Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni.
Inoltre, sono previsti anche dei collegamenti in connessione con le navi veloci Blujet per raggiungere la Sicilia.
In totale, Trenitalia mette a disposizione 16 Frecce al giorno tra Roma e la Calabria, 2 tra Venezia e la Calabria, 8 tra Milano e la Calabria e 2 tra Bolzano e la Calabria. Occasioni di viaggio da non lasciarsi sfuggire.
Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com/it/informazioni/estate-2021/orario-estivo-2021.html#1
Non solo, per la prima volta il treno Frecciarossa viaggia anche di notte, sempre verso la Calabria. Sempre con il nuovo orario estivo sono stati attivati 2 nuovi collegamenti tra Milano e Reggio Calabria, viaggiando di notte e arrivando al mattino.
Si può partire da Milano alle 21.20 e arrivare a Reggio Calabria alle 8.03 del mattino seguente.
Inoltre, sempre per raggiungere la Sicilia, sono disponibili in connessione i collegamenti con la nave veloce Blujet che arriva a Messina alle 8:30.
La partenza da Reggio Calabria con il Frecciarossa è alle 21.37 per arrivare a Milano alle 8.22 della mattina dopo.
Invece, chi parte dalla Sicilia ha a disposizione la nave Blujet delle 21.25 in connessione con il treno Frecciarossa.
Leggi anche –> Offerta Trenitalia: collegamenti per la montagna con i Frecciarossa