Offerte traghetti per la Sardegna ad agosto. Le occasioni da non perdere. Cosa bisogna sapere.
Se dovete ancora programmare le vostre vacanze e non sapete ancora dove andare. Se tra le vostre preferenze c’è il mare e sognate spiagge paradisiache, allora la Sardegna fa al caso vostro. È vicina, è in Italia, non dovete seguire complesse procedure burocratiche per i viaggi all’estero, è bellissima e con qualche accorgimento anche economica.
Le sue spiagge spettacolari della Sardegna vi lasceranno senza fiato e con il ricordo di una vacanza indimenticabile. Se siete tra quelli che non amano particolarmente l’aereo (quest’anno è cresciuta molto l’offerta di voli low cost) oppure volete portarvi la macchina in Sardegna, per poter girare liberamente, allora il traghetto è il mezzo di trasporto che fa al caso vostro. Le compagnie, mettono a disposizione numerose offerte anche per partire ad agosto. Ecco cosa bisogna sapere.
Leggi anche –> Vacanze low cost in Sardegna: le mete dove andare
Per partire per la Sardegna ad agosto trovate ancora moltissime offerte low cost per viaggiare in traghetto con la macchina.
I traghetti delle varie compagnie partono dai principali porti italiani, diretti verso quelli sardi. Livorno, Piombino e Civitavecchia sono quelli ovviamente i porti con l’offerta più ampia, di rotte e viaggi a prezzi scontati. Non mancano comunque le occasioni da Palermo e Genova. Le offerte sono segnalate sul portale www.traghettiper-sardegna.it.
L’occasione più conveniente, da prendere subito, prevede una soluzione di viaggio per due persone sul ponte e un’auto con partenza da Livorno e destinazione Olbia, da 42,75 euro, con Grimaldi Lines.
Sempre per due persone su ponte e un’auto, da Livorno a Olbia, un’altra occasione è con Moby, da 82,53 euro.
Un’altra offerta sempre per due persone con l’auto, è quella di Tirrenia, con partenza da Genova a Porto Torres a partire da 78,33 euro.
Leggi anche –> Le 10 spiagge della Sardegna più belle dove andare in vacanza
Sempre a prezzo contenuto è la soluzione di viaggio, due persone su ponte e un’auto, di Corsica Ferries con partenza da Livorno e sbarco a Golfo Aranci da 63,92 euro.
Dal porto di Piombino ad Olbia è la proposta di Moby per due persone su ponte e un’auto da 75,17 euro.
Dal Civitavecchia a Porto Torres è l’offerta di viaggio di Grimaldi Lines da 87,80 euro.
I prezzi, naturalmente salgono, se si prenota il posto in poltrona. Anche in questo caso, tuttavia, non mancano le occasioni convenienti. Segnaliamo in particolare, sempre per due persone e un’auto, il viaggio da Genova a Olbia di GNV da 168,60 euro. Oppure da Genova a Porto Torres, sempre con GNV, da 186,33 euro.
Le tratte a prezzi più contenuti, comunque, sono soprattutto quelle tra Livorno e Olbia. Non aspettate a prenotare se programmate di partire ad agosto.
Leggi anche –> Voli super low cost per la Sardegna: nuove rotte per Olbia