I 100 luoghi più belli al mondo secondo la rivista Time, c’è anche l’Italia. Tra meraviglie naturali e innovazione.
La rivista americana Time ha pubblicato il suo elenco The World’s Greatest Places of 2021, i luoghi più belli del mondo 2021, un elenco di 100 destinazioni di viaggio tutte da scoprire, pandemia permettendo. Tra i luoghi più belli da visitare quest’anno c’è anche l’Italia con più di una meta di viaggio. Scopriamo i 100 luoghi più belli del mondo e come sono stati scelti.
Leggi anche –> Il turismo spaziale ha inizio: si vola nel futuro!
L’elenco delle 100 destinazioni straordinarie da esplorare nel 2021, secondo la rivista americana Time, è stato redatto tenendo conto non solo della bellezza dei luoghi ma anche della loro capacità di sapersi adattare alle situazioni straordinarie, come la pandemia, e di sapersi reinventare.
Il settore dei viaggi, del turismo e dell’accoglienza è stato uno dei più duramente colpiti dalla pandemia. Con la lista The World’s Greatest Places of 2021, la rivista Time ha voluto rendere omaggio a tutte le persone e le imprese di questo settore che si sono trovate di fronte a sfide enormi e in circostanze straordinarie hanno saputo adattarsi, costruire e innovare. Un faro puntato sull’ingegno, la creatività, la rivitalizzazione la riapertura di numerose destinazioni di viaggio in tutto il mondo.
Tra questo genere di iniziative che hanno premiato l’Italia e la Toscana in particolare si colloca “Uffizi diffusi“, il progetto lanciato a inizio anno per creare una sinergia tra museo e territorio. L’obiettivo è la realizzazione di un museo diffuso su scala regionale, per rivitalizzare monumenti e centri culturali fuori dai grandi centri come Firenze e per un loro recupero reale con un forte legame con il territorio.
Altre destinazioni di viaggio italiane sono state incluse nel prestigioso elenco di Time, scopriamole.
Leggi anche –> Queste sono le 10 città dove si vive meglio al mondo. E l’Italia?
Sebbene non tutte delle bellissime 100 destinazioni di viaggio segnalate da Time potranno essere visitate quest’anno, a causa della pandemia, l’elenco di The World’s Greatest Places of 2021 è una lista dei sogni e di luoghi da segnare in agenda per i viaggi in futuro.
Queste mete offrono ognuna caratteristiche particolari ed esperienze uniche. Oltre alla loro bellezza, Time ha valutato anche gli eventi eccezionali e le attrazioni e i programmi innovativi avviati. Così, se come abbiamo detto è stata inclusa la Toscana, grazie al progetto degli “Uffizi diffusi”, nell’elenco è stata inclusa la splendida cittadina portoghese di Arouca per il suo ponte pedonale sospeso più lungo al mondo e l’Antartide per la rara eclissi totale di Sole che sarà il 4 dicembre prossimo.
Tutti i 100 luoghi più belli del mondo secondo Time (in ordine alfabetico).
Per ulteriori informazioni su the World’s Greatest Places 2021: time.com/collection/worlds-greatest-places-2021
Leggi anche –> Laghi vulcanici più spettacolari al mondo