Noi+vi+aspettiamo+qui%21+Nelle+spiagge+Bandiera+Blu+della+Grecia
viagginewscom
/2021/05/28/spiagge-bandiera-blu-grecia-isole/amp/

Noi vi aspettiamo qui! Nelle spiagge Bandiera Blu della Grecia

Se ancora non avete prenotato è tempo di accelerare per godersi la bellezza delle spiagge Bandiera Blu della Grecia.

Le spiagge premiate della Grecia – AdobeStock

L’ambito riconoscimento delle Bandiere Blu non è solo un marchio di valore per le spiagge italiane. Anche in Grecia infatti ben 545 lidi sono stati premiati con questo importante vessillo e questo non fa che accrescere la nostra voglia di partire per una vacanza o un viaggio in Grecia!

Abbandoniamo momentaneamente le più gettonate e quotate mete come l’isola di Santorini e scopriamo altre spiagge da sogno nella penisola ellenica. Basta guardare qualche foto per rendersi conto che si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre.

Quali sono le Bandiere Blu in Grecia?

Ovviamente non possiamo citarvi tutte e 545 le spiagge, ma possiamo dirvi che nella Calcidica si trovano ben 96 bandiere blu. Questa regione è famosa per le sue spiagge bianchissime e da anni è la pluripremiata. In questo 2021 si sono aggiunte ben due lidi che hanno ottenuto la Bandiera Blu quindi una sorta di continuo miglioramento che invoglierà sempre più turisti a godere di questi lidi. Anche Rodi migliora il suo record personale di Bandiere Blu arrivando a ben 49 spiagge premiate.

E nelle isole?

Se preferite invece trovare lidi da sogno con acqua cristallina tra le isole, quest’anno la più premiata è Cefalonia con 16 arenili che vi trascineranno in un sogno ad occhi aperti. Non possiamo poi dimenticare Creta che si è aggiudicata ben 40 riconoscimenti e sicuramente potreste pensare di visitare sia quest’isola, ricca di storia, che i suoi lidi. Un paradiso per tutti, ma soprattutto per chi ama fare snorkeling perché qui le acque cristalline vi permetteranno di vivere emozioni incredibili. Se avete tempo e modo poi non dimenticate di vistare le spiagge bandiera blu della Grecia che si trovano a Zacinto o Zante che dir si voglia. La spiaggia del Relitto, inutile dirlo, è una delle più belle ed emozionanti da vedere in assoluto.

 

Insomma, se avete deciso che per questa estate 2021 è tempo di andare alla scoperta della Grecia e delle sue spiagge Bandiera Blu queste sono solo alcune delle mete da segnare sulla vostra road map!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi