Tutti abbiamo voglia di tornare a viaggiare, ma con queste cinque poesie la vostra voglia di mollare tutto e partire spiccherà il volo!
Chi non ha voglia di partire? Probabilmente nessuno, ma se siamo ancora un po’ indecisi se prenotare una vacanza o no queste poesie vi faranno letteralmente voglia di partire! Siamo abituati a leggere libri che parlano di viaggi, oppure sentire canzoni o vedere film che incitano a partire per conoscere il mondo. Però ci sono anche delle poesie, bellissime, che parlano del viaggiare, del visitare posti lontani e sconosciuti. Ecco allora cinque, fra poesie e citazioni, che vi ispireranno a partire.
Per incitarvi a partire, ma anche per farvi vivere l’emozione di un viaggio rimanendo a casa ci sono molte poesie interessanti. Potrebbe essere che durante la vacanza stessa abbiate voglia, magari davanti ad un bel tramonto, di leggere delle parole speciali, delicate e forti allo stesso tempo. E chi meglio dei poeti può aiutarvi a viaggiare con la mente?
Ecco cinque poesie perfette per il viaggio e che vi faranno viaggiare!
Tra vent’anni sarete più delusi
per le cose che non avete fatto
che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)
Queste sono solo alcune delle poesie di viaggio più belle ed interessanti che vi possiamo proporre. Ma navigando nel web potete sicuramente trovarne altre e, con esse, imparare a volare e a viaggiare con la fantasia. Ma anche esaltare ancora di più la vostra esperienza di vacanza.