State cercando il video tutorial per fare la valigia perfetta? Sul web ce ne sono tantissimi, ma questo – nonostante sia parecchio datato – vi lascerà senza parole!
Meraviglioso partire, soprattutto ora che possiamo ricominciare a viaggiare dopo tanto tempo, ma non è altrettanto piacevole fare la valigia. Le restrizioni delle compagnie aeree , (alcune hanno introdotto delle novità sul secondo bagaglio a mano) e il non voler pagare di più per l’imbarco del bagaglio ci obbligano a dover fare i conti con una tonnellata di vestiti e uno spazio ridottissimo dove farli entrare. Come fare allora per far stare tutto quello che vogliamo in valigia?
Difficile riuscire a rinunciare a qualcosa, soprattutto se si parte per una vacanza con gli amici o le amiche e non basta certo una lista intelligente su cosa portare e cosa no per aiutarci. Spesso il problema non è cosa portare, ma come fare! E allora tra i tanti video per far stare tutto in valigia e dar vita al bagaglio perfetto, quello più sorprendente resta un contenuto del 2010.
Nel video vediamo un ingegnoso ragazzo che insegna, anche alle nonne e alle mamme più esperte nella tecnica di “piegare” i vestiti, come fare entrare tanti vestiti in un piccolo trolley, ossia come fare una valigia perfetta facendoci stare tutto. Una maniera semplice, ma ingegnosa per avere spazio senza essere costretti a fare dolorose rinunce! Dal non piegare le magliette, all’infilare l’intimo nelle scarpe, passando per una arguta tecnica per piegare i pantaloni e
Vi state chiedendo quindi come fare la valigia perfetta? Guardate voi stessi quanta roba riesce a far stare in questo mini-zaino!
Lo sappiamo, il video è vecchio, e anche un po’ datato rispetto ai tanti altri tutorial che possiamo trovare nel web, ma nasconde tantissimi consigli e trucchi che possiamo mettere in atto prima di partire per viaggiare solo con il bagaglio a mano e non spendere di più per imbarcare una valigia colma di vestiti!