Avete capito quali sono le pazzesche location scelte per ambientare il video del nuovo singolo di Mahmood?
Mahmood sforna una hit dopo l’altra e da poco è stato pubblicato il videoclip di Klan, il suo nuovo singolo. I fan del cantante di Soldi e Dorado si saranno ovviamente catapultati online per vederlo, ma questa volta c’è una sorpresa che ha lasciato tutti molto emozionati! Cosa riguarda? Semplicemente la location del video di Mahmood: una zona talmente bella da lasciare senza parole. L’avete riconosciuta anche voi?
Guardando il nuovo video di Mahmood, Klan, non possiamo non notare dove è stato girato. Attilio Cusani, il direttore del videoclip ha scelto infatti la Sicilia, precisamente Fiumara d’Arte come sfondo e il Parco dei Nebrodi, nella Valle dell’Halaesa.
Questo panorama scelto da Mahmood come cornice per il suo video Klan è perfetto! Praticamente è come trasportare chi guarda in un viaggio alla scoperta di uno dei parchi monumentali d’arte contemporanea più grande d’Europa. L’area, ideata e voluta fortemente da Antonio Presti, lancia un messaggio chiaro sull’importanza dell’educazione alla bellezza. Come prima location vedremo le stanze dell’albergo-museo “Atelier sul mare” e poi entriamo nel parco, accanto alle opere Piramide – 38° parallelo di Mauro Staccioli; “Energia mediterranea”, l’onda blu di cemento di Antonio di Palma collocata nei pressi di Motta d’Affermo; “Monumento ad un poeta morto”, la finestra blu sul mare firmata da Tano Festa nel territorio Villa Margi (comune di Reitano).
E così fa il video di Mahmood che promuove non solo la buona musica, ma anche la cultura, l’arte, la bellezza diffondendo questi concetti a quante più persone possibili.
L’11 giugno uscirà il nuovo album di Mahmood intitolato Ghettolimpo. Sarà un disco molto particolare che racconterà un universo straordinario di ritmi, persone e identità che si intrecciano. Nelle canzoni Mahmood racconterà il mondo duro e crudo della provincia e le dinamiche di gruppo che scattano in queste realtà sociali e trasformano un gruppo di amici in un branco vero e proprio.