Deddy, ovvero Dennis Rizzo, finalista di Amici 2021. Dove viveva e cosa faceva di lavoro il cantautore prima di arrivare alla scuola di Maria De Filippi
La finale di Amici 2021 consacrerà uno dei cinque talent che si contendono lo scettro della vittoria. A giocarsi il tutto per tutto ci sono Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy. Ma indipendentemente da chi vincerà tutti hanno scalato un pezzo della strada verso il successo. Particolari attenzioni su social le ha ricevute Deddy. Ma chi è, dove viveva e dove lavorava Deddy prima di arrivare ad Amici da Maria De Filippi?
Deddy dove viveva
Dennis Rizzo in arte Deddy, ha 19 anni, e prima di arrivare a Roma alla scuola di Maria De Filippi e condividere gioie, dolori e la casa con i suoi compagni di avventura viveva a Settimo Torinese, centro a due passi da Torino con il fratello più grande e la madre.
Settimo Torinese conta circa 48 mila abitanti è una bella città che merita di essere visitata anche per la vicinanza a Torino. E’ stata candidata città della cultura nel 2018. Da vedere la Torre di Settimo, simbolo della città, unica testimonianza rimasta di quello che doveva essere il castello della città e risalente al XIII secolo. Altro monumento simbolo è la Cappella di San Giorgio, patrono della città a cui sono dedicate due processioni all’anno.
La città si distingue anche per l’importanza rivolta alla natura: oltre a numerosi parchi in città si trova l’Ecomuseo Frediano, il primo museo dedicato alla natura. Settimo Torinese ha dato i natali allo scrittore Primo Levi, internato ad Auschiwitz e autore del celeberrimo libro Se questo è un uomo.
Fra le persone nate a Settimo Torinese troviamo tra gli altri Gabriel Garko.
Che lavoro faceva Deddy
La musica è sempre stata una costante della vita di Deddy fin da piccolissmo. Quando i suoi genitori si sono separati Deddy frequentava le scuole elementari e per alleviare il grande dolore che provava ha trovato rifugio nella musica. Ha studiato pianoforte, ha pubblicato un pezzo su Spotify dal titolo Forti e Fragili, ha sempre scritto canzoni e proprio con un brano inedito è entrato nella scuola di Amici.
Ma nel frattempo per sostenersi ha iniziato a lavorare come barbiere. Il suo posto di lavoro era presso il Barber’s Shop di Settimo Torinese. Ora i suoi colleghi e i clienti fanno il tifo per lui.