Le isole greche al top delle prenotazioni per le vacanze e i viaggi nel 2021.
L’estate 2021 sarà all’insegna dei viaggi o, almeno, questo è quanto si augurano tutti gli operatori del settore. Ma i segnali sono buoni, questo almeno per alcune destinazioni come le isole greche. Proprio queste location infatti stanno superando Spagna e Maiorca in termini di prenotazioni per le vacanze estive 2021.
Come si legge su FVW, pare che il 56% delle prenotazioni di Tui siano tutte indirizzate verso le isole greche anche se i prezzi sono più elevati del solito. Si parla di un 20% in più rispetto al solito in termini di tariffe, ma pare sia tutto comprensibile e dovuto ovviamente ai cali subiti l’anno scorso per via del Covid. Un aumento dei prezzi comprensibile insomma e che sembra non aver nemmeno scomposto particolarmente i viaggiatori che stanno continuando a prenotare viaggi e vacanze verso le isole della Grecia. Accanto a questa destinazione anche le Canarie sembrano essere molto gettonate.
Sempre secondo quanto riporta Tui, le destinazioni più desiderate e prenotate dai vacanzieri a oggi sono:
Da quanto emerge le esigenze dei viaggiatori per l’estate 2021 sono quindi svariate. In primis cercano sempre flessibilità. Vista l’incertezza del periodo infatti chi prenota cerca di tutelarsi per non perdere i soldi versati con anticipo per fermare il volo o la sistemazione. Vincono su tutte quindi le strutture con cancellazione gratuita fino a 48 ore prima dalla partenza.
Altro elemento considerato importante riguarda la tipologia di destinazioni scelte. I turisti che stanno prenotando oggi, infatti, ricercano mete che siano il più isolate possibili, dove potersi rilassare e fare attività all’aperto senza la calca e l’affollamento che risulta più rischioso. Ma non solo.
Sembra che anche quest’anno le classiche destinazioni come le città europee o internazionali siano molto meno quotate del solito. Più che scegliere di visitare e scoprire delle città, oggi i turisti cercano location all’aria aperta dove potersi divertire senza rischiare in modo esagerato di contrarre il virus.