Giornata della Memoria: le frasi e i pensieri per non dimenticare le vittime dell’Olocausto o della Shoah.
Oggi, mercoledì 27 gennaio 2021 si celebra la Giornata della Memoria. Una ricorrenza importante per ricordare il genocidio degli ebrei per mano nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
L’orrore della Shoah non può essere dimenticato, soprattutto dalle nuove generazioni i cui nonni, magari, non hanno vissuto l’orrore della guerra e quindi non hanno più testimonianze dirette di quella storia folle che è stata il nazismo. Cerchiamo allora insieme un po’ di frasi dedicate al genocidio, alla Shoah e all’Olocausto da inviare o da condividere sui social per non dimenticare.
Frasi, pensieri, libri… sulla Shoah e sull’orrore dei campi di concentramento come Auschwitz ne sono stati scritti tantissimi. Si tratta per lo più di testimonianze che restano perpetue e indelebili nella memoria di tutti scritte da coloro che quell’orrore lo hanno vissuto in prima persona. La Seconda Guerra Mondiale, i campi di concentramento, i lager, le camere a gas: tragedie e follie umane che non si devono e non si possono lasciar fruire nella memoria come ricordi lontani.
Ecco allora che, oltre ai film in programma in televisione o che si trovano online, ci sono anche dei libri e delle frasi da poter sfruttare per onorare la memoria degli ebrei che hanno perso la vita durante la follia nazista.
Queste sono solo alcune frasi sulla shoah e pensieri sull’Olocausto che potete trovare navigando online. Qualunque scegliate ciò che conta è che la memoria di ciò che hanno subito le vittime innocenti resti viva.
(Fonte immagini Pixabay)