Sciopero dei benzinai confermato per oggi, lunedì 14 dicembre. Tutte le info utili.
È stato confermato per oggi, lunedì 14 dicembre, lo sciopero dei benzinai sul territorio nazionale. I distributori di benzina hanno confermato l’annunciata serrata e chiuderanno la sera di lunedì 14 dicembre per poi riaprire nel primo pomeriggio di mercoledì 16 dicembre.
La durata della chiusura dei distributori è stata ridotta a seguito dell’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Di seguito tutto quello che bisogna sapere sullo sciopero.
Leggi anche –> Stasera in Tv: Report, anticipazioni sulle inchieste di oggi 14 dicembre
Sciopero dei benzinai confermato
Chiusi i distributori di benzina per sciopero da questa sera fino al primo pomeriggio del 16 dicembre, per quasi due giorni. La chiusura interesserà sia i benzinai della rete ordinaria sia quelli sulle autostrade. Per gli automobilisti, gli autotrasportatori e tutti coloro che viaggiano con mezzi privati saranno dunque dunque giornata di disagi.
Secondo le ultime notizie sulle modalità dello sciopero dei benzinai, i distributori di carburante saranno chiusi lunedì 14 dicembre dalle 19.00 sulla rete ordinaria e dalle 22.00 sulle autostrade fino a mercoledì 16 dicembre alle 15.00 sulla rete ordinaria e alle 14.00 sulle autostrade.
Inizialmente lo sciopero sarebbe dovuto durare fino alle prime ore della mattina di giovedì 17 dicembre, ma è stato ridotto per l’intervento dell’Autorità garante per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, che ha chiesto ai benzinai di ridurre le ore di sciopero.
La serrata dei distributori di benzina è stata indetta dalle associazioni di categoria Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. I gestori di rifornimento dei carburanti scioperano per protestare contro il mancato riconoscimento dei ristori, introdotti dal Governo per dare un sostegno economico alle attività penalizzate dalla pandemia di Covid-19.
Le misure del Governo per le festività natalizie
I provvedimenti adottati dal Governo Conte per la gestione dell’epidemia di Covid-19 durante le vacanze di Natale e nei giorni festivi. Dii seguito segnaliamo anche le anticipazioni sui nuovi provvedimenti che presto potrebbero essere introdotti, aumentando le restrizioni.
- DPCM Natale: spostamenti e viaggi, cosa si può fare e cosa no
- Chiusure per Natale e Capodanno, le nuove misure restrittive del Governo
Leggi anche –> Turismo post-pandemia: i viaggi saranno on the road
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!