Quali sono le spiagge più belle di Genova da raggiungere per un weekend al mare ora che è stato inaugurato il Ponte San Giorgio?
Sono passati due anni da quel tragico 14 agosto in qui il Ponte Morandi è crollato, portando con sé moltissime auto e vite. Era una torrida giornata d’estate e sul viadotto del Valpolcevera c’erano anche tanti turisiti.
Da quel momento, da quel crollo, la città di Genova in Liguria, è rimasta ferita. Un solco profondo che la ha attraversata, tagliando a metà anche la comunicazione tra lei e il resto d’Italia. Il turismo però non ha ceduto e nonostante molte difficoltà, ha continuato ad andare avanti.
Ora che però è stato inaugurato il nuovo Ponte di Genova 2020, il ponte San Giorgio, la città è nuovamente collegata in modo ottimale con il resto d’Italia. Dove andare allora al mare a Genova oggi?
La Liguria, come sapete, quest’anno è stata una delle regioni con il maggior numero di Bandiere Blu. Sempre a Genova però potrete poi anche fare delle belle escursioni in barca, sia per ammirare i cetacei nel Santuario Pelagos, sia per raggiungere magari l’Isola Gallinara o per arrivare in dolci e affascinanti calette protette da occhi indiscreti.
Le spiagge della Liguria e in provincia di Genova in cui andare al mare approfittando del nuovo ponte San Giorgio, sono quindi tantissime. Vediamole insieme.
Per trovare quindi le spiagge più belle di Genova da raggiungere facilmente ora che il nuovo Ponte San Giorgio è stato inaugurato, come vedete bisogna spostarsi un po’ verso levante. Tenete però a mente che difficilmente troverete spiagge di sabbia. Qui la natura selvaggio con scogli e sassi prende il sopravvento, regalando però un mare con delle acque limpidissime e veramente da sogno.
Soprattutto gli amanti dello snorkeling potranno immergersi in queste acque e ammirare una fauna unica nel suo genere e molto attiva.
Fonte immagini AdobeStock