Indice dei contenuti
Tutte le nuove tratte e destinazioni di Flixbus per l’Italia e l’estero. Le misure di sicurezza per il Covid-19 e cosa sapere prima di partire.
Quando si parla di ritorno alla normalità, si intende un lento e pacifico rientro a utilizzare tutti i servizi che facevano parte della nostra quotidianità come i viaggi con Flixbus. Finalmente anche la compagnia di viaggi lowcost in autobus è tornata a solcare le strade d’Italia e ha anche ampliato il suo network.
Flixbus dal 16 luglio ha ampliato le sue connessioni e le destinazioni del suo network aggiungendo più città in Italia, ma anche all’estero collegando Germania, Svizzera, Austria e Francia. L’idea di Flixbus è quella di aumentare ancora di più i collegamenti con le destinazioni di mare nostrane, ma anche con le città che ospitano i più importanti parchi divertimento come Gardaland e Mirabilandia.
Come si legge sul sito di Flixbus le nuove destinazioni aggiunti al network sono:
Chiaramente, oltre alle novità in merito alle destinazioni aggiunte nella rete di Netflix sono cambiate anche le misure di sicurezza relative alla protezione dei viaggiatori dal Covid-19. Flixbus infatti ha reso note anche le nuove linee guida da seguire.
In primis il posto non sarà prenotabile, ma per garantire il distanziamento sociale sarà il personale di bordo ad assegnare le singole sedute. Inoltre, per tutto il viaggio, è importante indossare la mascherina e prima di salire verranno sottoposti alla misurazione della temperatura e se superiore ai 37.5 non ci si potrà imbarcare. I conducenti hanno ovviamente il kit di protezione. Per quanto riguarda le procedure di check in tutto avverrà in forma digitale e il controllo dei biglietti avverrà in forma contact-less.
Per quanto riguarda la pulizia degli autobus i passeggeri avranno a disposizione delle colonnine di gel igienizzante e i mezzi saranno sanificati al termine di ogni corsa, ma per un’ulteriore sicurezza nelle principali stazioni il personale FlixBus eseguirà una sanificazione aggiuntiva.