In treno con la famiglia: i bimbi viaggiano gratis con Italo. L’offerta per le vacanze.
Molte famiglie italiane faranno le vacanze in Italia questa estate, a causa dell’emergenza sanitaria che sta limitando o rendendo difficili gli spostamenti. Le vacanze 2020, come abbiamo detto più volte, saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla scoperta e riscoperta delle bellezze del nostro territorio. Mare, certo, ma anche montagna, lago, campagna, borghi e città d’arte. Sarà un’estate, e oltre, tutt’altro che di sacrifici, viste le meraviglie e le ricchezze che offre l’Italia.
In vista delle vacanze italiane, le famiglie possono approfittare delle offerte di viaggi, sconti e promozioni che mettono a disposizione le compagnie ferroviarie. Se l’auto sarà il mezzo usato da molti, per ragioni di praticità e sicurezza, tra i mezzi pubblici, il migliore è sicuramente il treno. Ideale sulle distanze medie e brevi. Il treno è pratico, comodo da usare, facile da prendere e garantisce anche una certa sicurezza riguardo al rischio Covid-19, grazie alle nuove misure di igiene e distanziamento a bordo. Il treno si prende in centro città e lascia direttamente nel cuore della meta di viaggio che si vuole raggiungere.
Per i viaggi in treno di tutta la famiglia, sono numerose le offerte e le promozioni. Qui vi segnaliamo quella di Italo treno dedicata alle famiglie con bambini, ai quali è offerto il viaggio gratis. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Leggi anche –> Trenitalia Offerta Famiglia: viaggiare in treno a prezzi scontati
Un’offerta per viaggiare in treno risparmiando rivolta alle famiglie con bambini. Si tratta di Italo Famiglia e propone il biglietto gratis per i bambini di età inferiore ai 14 anni che viaggiano con i genitori.
Con l’offerta Italo Famiglia – si legge sul sito web di Italo – i bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis con la famiglia in ambiente Smart. Per beneficiare dell’offerta, la famiglia o il gruppo deve essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 viaggiatori di cui almeno 1 maggiorenne. Non rientrano nel conteggio gli infanti tra i 0 e i 36 mesi, che possono viaggiare senza posto assegnato in braccio a un adulto. Gli adulti del gruppo pagano il prezzo equivalente alla tariffa Flex.
L’offerta è soggetta a disponibilità ed è acquistabile fino a 2 giorni prima della partenza su tutti i canali di vendita (esclusa la vendita diretta tramite personale a bordo). Non sono consentiti il cambio o il rimborso. Sono esclusi i viaggi in treno alla domenica. Inoltre, acquistando l’offerta Italo Famiglia in ambiente Smart si possono accumulare punti Italo Più.
Per ulteriori informazioni: www.italotreno.it/it/offerte-treno/italo-famiglia
Leggi anche –> Viaggi in Italia per l’estate 2020: il turismo e non solo riparte dai borghi
Ricordiamo anche che per l’estate, Italo ha ripristinato anche quest’anno le tratte estive per la Riviera Adriatica, con i treni alta velocità di Italo in partenza da Milano o da Bologna e con fermata a Rimini, Riccione, Pesaro e Ancona.
Non solo, la novità di questa estate è l’attivazione delle nuove destinazioni per il Cilento e la Calabria. Partendo dalle stazioni ferroviarie di Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno, i viaggiatori potranno raggiungere: Agropoli, Vallo della Lucania, Sapri, in Cilento, e Paola, Lamezia Terme, Rosarno, Villa San Giovanni e Cosenza, in Calabria.
Nuovi collegamenti per le mete di vacanza. Conviene dunque approfittare delle offerte di viaggio di Italo per raggiungere queste destinazioni con tutta la famiglia risparmiando.
Ricordiamo, infine, che per viaggiare a bordo dei treni Italo sono richieste dal contratto di trasporto particolari condizioni dettate dalle norme di sicurezza e prevenzione dovute all’emergenza Covid-19.
Condizioni obbligatorie e autodichiarazione
Per viaggiare sui treni Italo è obbligatorio dichiarare, per sé e per le persone appartenenti al proprio nucleo familiare con cui si viaggia insieme:
Leggi anche –> Bandiere Verdi 2020: le spiagge italiane a misura di bambino