Estate in Cilento con Trenitalia: occasione di viaggio da non perdere per le vacanze.
Dopo lunghi mesi rinchiusi in casa, una vacanza in una località di mare italiana è immancabile. Tante e bellissime sono le spiagge che offre il nostro Paese e per trovare autentici paradisi non c’è bisogno di andare troppo lontano.
L’estate di molti italiani sarà all’interno dei confini nazionali, a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus. Anche se le frontiere con diversi Paesi, in particolare europei, sono state riaperte, viaggiare all’estero è complicato e forse nemmeno troppo sicuro. Così l’estate 2020 sarà caratterizzata da quel turismo di prossimità di cui abbiamo parlato tante volte: le vacanze in Italia, alla scoperta o riscoperta delle nostre bellissime mete di viaggio. Per noi italiani nessun sacrificio, abbiamo a disposizione posti stupendi. Tra le destinazioni che in questo periodo stanno riscuotendo molto successo ci sono i borghi, i paesi di montagna, la campagna e il lago.
Per molti italiani, tuttavia, il mare in estate è irrinunciabile, così c’è chi si è già organizzato per la sua vacanza in spiaggia e chi lo sta facendo ora. L’emergenza sanitaria ha rimandato tutti i progetti ma non è troppo tardi per programmare una vacanza al mare. Se siete ancora indecisi dove andare e come, una proposta molto interessante viene da Trenitalia. La società ferroviaria ha appena aperto un nuovo servizio che collega le città di Napoli e Salerno alla meravigliosa costa del Cilento. Ecco cosa bisogna sapere.
Leggi anche –> Viaggi in treno low cost: l’offerta CartaFreccia Special di Trenitalia
Da Trenitalia arriva Cilento Line, il collegamento ferroviario per raggiungere le bellissime località del Cilento, regione della parte meridionale della Campania, ricca di spiagge bellissime, borghi arroccati, città antichissime a aree archeologiche, tutto circondato da una natura spettacolare e compreso nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.
Con Cilento Line Trenitalia inaugura un nuovo servizio che collega Napoli e Salerno alle località del Cilento. I collegamenti sono effettuati con treni regionali, i treni Cilento Line, che portano i turisti fino al Parco Archeologico di Paestum e alle più famose e suggestive località del Cilento e del suo Parco Nazionale, come Agropoli, Ascea, Palinuro e Sapri, per citarne alcune.
Leggi anche –> Freccialink Trenitalia: in viaggio con le Frecce e Bus in tutta Italia
Inoltre, dall’11 luglio, grazie al servizio treno + bus si possono raggiungere altre località cilentane. Su tratta del servizio Cilento Link, ideato per l’estate 2020 porta i visitatori fino a Velia, Casal Velino Marina, Pioppi, Acciaroli e Marina di Camerota.
La costa cilentana ha alcune delle spiagge più belle e suggestive d’Italia, con un mare splendido, per un vero tuffo nel blu. Le cittadine e i borghi della costa sono ricchi di storia e tradizioni, mentre la natura selvaggia dell’entroterra offre escursioni e attività tipiche della montagna.
Gli orari del Cilento Line
31 collegamenti feriali e 39 collegamenti festivi sul Cilento Line.
Corse in partenza da Napoli per Sapri/Cosenza e viceversa. Gli orari di arrivo del treno sono in coincidenza con quelli di partenza del Cilento Link.
I prezzi
Il prezzo del biglietto per il treno da/per Sapri è di € 10,50 e da/per Cosenza è di € 18,85, valido per un solo viaggio.
Viaggiano gratis sul treno i bambini fino ai 6 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante.
È possibile acquistare un biglietto Cilento Line su tutti i canali di vendita di Trenitalia: sito internet, App Trenitalia, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita LisPaga di Lottomatica, SisalPay e Banca5.
Per ulteriori informazioni: www.trenitalia.com/it/treni_regionali/campania/cilento-line.html
Leggi anche –> Trenitalia Offerta Famiglia: viaggiare in treno a prezzi scontati