Carlo Cracco, il suo ristorante apre le porte al delivery e partono le consegne a domicilio: cosa propone il menù e quanto costa.
Carlo Cracco, oltre ad essere un ex giudice amatissimo di Masterchef, è prima di tutto uno chef stellato. I ristoranti durante questo periodo di quarantena per via del Coronavirus, hanno sofferto molto. Eppure, ora che si sta ventilando l’ipotesi di riapertura per il 1 giugno 2020, montano le polemiche. Le regole nei ristoranti, per garantire la sicurezza degli avventori, ancora non sono state decise in modo ufficiale, ma si parla di plexiglass sul tavolo e tra i tavoli, come distanziatore per garantire la sicurezza. Una scelta che non sembra andare giù a Carlo Cracco che prima di fare questo step parla dell’importanza di fare i tamponi a tutti i membri della cucina e del ristorante.
Ora Carlo Cracco nel suo ristorante sta lavorando con la consegna a domicilio, ma a proposito delle ipotesi sul plexiglass è stato piuttosto chiaro. In un’intervista radio pare che abbia infatti dichiarato che piuttosto sarebbe disposto a chiudere e che il problema principale è la sicurezza sul posto di lavoro. Prima delle distanze quindi è importante cercare di fare i tamponi ai suoi dipendenti, ha spiegato. Inoltre lo chef sta pensando a ridurre il numero di tavoli all’interno per garantire la distanza di sicurezza e sottolinea come sarà una situazione molto strana. “Non penso che ci sarà tanta voglia di ristoranti e non so chi avrà le disponibilità economiche per farlo – ha dichiarato lo chef sottolineando come anche il problema economico non sia da sottovalutare – Non appena potrò riaprire credo servirò bollicine ai clienti, perché abbiamo mangiato tutti fin troppo”.
Intanto, mentre si cerca di capire cosa ne sarà del futuro della ristorazione e cosa deciderà Carlo Cracco, il ristorante dell’ex giudice di Masterchef dal 17 aprile ha dato il via alle consegne a domicilio. Un bel servizio soprattutto per chi è costretto a casa magari durante avvenimenti speciali, come compleanni o anniversari. Il ristorante “Carlo e Camilla in segheria” dello chef Carlo Cracco quindi apre le porte al delivery e a casa, un menù degustazione, costa 50 euro e comprende tre portate e una bottiglia di vino.
Se poi è una occasione speciale Cracco ha pensato anche che con 25 euro in più tutto il menù arriva accompagnato anche da un mazzo di fiori.