I modi per viaggiare rimanendo a casa: ascoltare un genere particolare di musica vi porta lontano, anche se siete sul divano!
Siamo bloccati a casa. Il lockdown di tutta l’Italia prosegue e dobbiamo attenerci alle regole imposte dal Governo Conte per fermare e bloccare il contagio da Coronavirus. Solo così si potrà pensare alla famigerata Fase 2 di convivenza con il virus, fino a quando non si troverà il vaccino. I viaggi sono probabilmente una delle cose che partirà più tardi rispetto a tutto il resto. C’è bisogno di tempo per allestire e capire sia gli spostamenti con i mezzi pubblici, aerei o treni, sia come gestire il soggiorno in alberghi, bar e ristoranti. Quindi, prima di farsi prendere dall’ansia perchè non possiamo ancora riprendere in mano la nostra valigia possiamo viaggiare con la fantasia.
Vi abbiamo suggerito più volte alcune idee per viaggiare con i documentari, con i film, iniziare a stilare una lista dei luoghi che vorreste vedere basandosi magari sulle location dove è stato girato un film… Ora è tempo di affidarsi ad un altro mezzo per viaggiare: la musica. Prima di tutto ascoltare buona musica aiuta il nostro spirito.
Ci fa sentire meglio, ci rilassa, oppure ci aiuta a sfogarci quando siamo in momenti di difficoltà e stress estremo. Ballare in modo scomposto in salotto non è un ottimo antistress? Ecco allora che con la musica possiamo anche viaggiare.