Cosa guardare su Amazon Prime Video: i documentari per viaggiare rimanendo a casa per combattere il Covid-19
Parliamoci chiaro. La situazione quarantena, senza gli svariati programmi di streaming con film, cartoni e serie tv, sarebbe ancora più difficile. Chi ama viaggiare, ossia i nostri principali lettori, sanno che rimanere a casa per tutti coloro che sono abituati a vivere “zaino in spalla” è una sfida. Ma non è una cosa invincibile, anzi. Grazie a piattaforme come Netflix, la neonata Disney + e tante altre è possibile viaggiare con la fantasia. Comodamente dal divano potrete infatti vedere alcuni documentari di viaggio o sulla natura, bellissimi e meravigliosi che vi porteranno a viaggiare senza violare la quarantena. Vediamo allora il servizio Prime Video di Amazon cosa offre!
I documentari di viaggio da guardare su Amazon Prime Video
Quali sono i documentari o i film da vedere legati al mondo dei viaggi e che ci possono fare “volare lontano” durante la quarantena per il Coronavirus?
- African Safari: dalla Namibia fino al Kilimangiaro, questo documentario vi porterà a scoprire lati nascosti di questa straordinaria Terra che è l’Africa. Un viaggio molto emozionante e ricco di curiosità inaspettate.
- Earth – Un giorno straordinario: seguiamo il corso del Sole. Vediamo dove va ad illuminare, quali luoghi pazzeschi, un giro per il mondo che ci lascerà senza parole e che ci permetterà di vedere alcuni luoghi talmente belli ed emozionanti che non ci saremmo mai aspettati di incontrare.
- Romania Inalterata: vi sareste mai aspettati un documentario sulla Romania? Bene, eccolo qua pronto per voi. La bellezza naturale di questo territorio viene spesso dimenticata e sottovalutata. Ma grazie a questo documentario finalmente scopriremo un lato della Romania che non avreste immaginato.
- Oceani: per i più piccoli questo è il documentario giusto. Con le voci di Aldo Giovanni e Giacomo, a bordo di una tartaruga si va ad esplorare l’Oceano scoprendone lati inaspettati e stupefacenti. Anche per i più grandi.
- La Terra degli Orsi: con la voce di Flavio Insinna si va a raccontare la storia di una mamma orso con due piccoli. Uno di loro sta iniziando adesso a muovere i primi passi nel mondo vero e lo sfondo è uno scenario mozzafiato.
https://www.instagram.com/p/B-AIUoUF7kJ/?utm_source=ig_web_copy_link
- La Marcia Dei Pinguini: un viaggio dove fa freddo, ma ci si scalda con la voce di Fiorello che racconta come questi animali nel bel mezzo dell’Antartide superino ostacoli inaspettati e regalino anche un amore incredibile.