Coronavirus, i film da vedere in quarantena per viaggiare
Durante la quarantena per coronavirus ecco cosa fare: dieci film da vedere per viaggiare
Questo lungo periodo a casa ci fa sognare ancora di più viaggiare, andare fuori, scoprire posti. Torneremo a farlo, magari fra qualche mese giust’appunto per l’estate. Nel frattempo che siamo in quarantena a casa per evitare la diffusione del coronavirus possiamo programmare il nostro prossimo viaggio. Un modo per evadere mentalmente dalle nostre mura, un modo per pensare in maniera positiva al futuro. E per farvi ispirare in queste serate casalinghe non c’è niente di meglio che un bel film che vi faccia scoprire un posto nuovo.
Film di viaggi da vedere in quarantena
La tecnologia è nostra amica e non vi sarà difficile fra tv on demand e canali specializzati trovare il film giusto da vedere. Molti film mostrano luoghi bellissimi, interi continenti o città, o parlano di viaggi, di partenze e di scoperte. In questo momento che non possiamo farlo, che viviamo in una costante ed inevitabile preoccupazione per il futuro, ci è di immenso aiuto pensare ed immaginare il momento in cui torneremo a farlo. Ci vorrà un po’, ma torneremo a fare la valigia e a partire per il mondo. Nel frattempo però che siamo a casa in quarantena ecco i film da vedere. Preparate i pop corn e siate pronti a partire per questo viaggio da fare dal divano di casa.
I diari della Motocicletta – America Latina
Mangia, Prega e Ama – Bali e Roma
Into the Wild – Alaska
The Beach – Thailandia
Il Cammino di Santiago – Spagna
Sette anni in Tibet – Tibet
Notting Hill – Londra
La mia Africa – Kenya
Wild – Stati Uniti
Tracks – Australia
Il treno per Darjeeling – India
I sogni segreti di Walter Mitty – Groenlandia, Afghanistan e Islanda
Easy Rider – Messico e Stati Uniti
Lost in Translation – Tokyo
Sotto il sole della Toscana – Toscana
The Way back – dalla Siberia all’India
Prima dell’alba – Vienna
On the road – Stati Uniti
Basilicata coast to coast – Basilicata
One week – Canada
Incontri ai confini del mondo – Antartide
Vicky Cristina Barcelona – Barcellona
American Life – città del nord America
Marrakech Express – Marocco
Un’ottima annata – Provenza, Francia
Cinzia Zadro
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.