Chiusa+la+Lombardia+e+altre+11+provincie
viagginewscom
/2020/03/07/coronavirus-lombardia-provincie-zone-rosse/amp/
Chiusa+la+Lombardia+e+altre+11+provincie
viagginewscom
/2020/03/07/coronavirus-lombardia-provincie-zone-rosse/amp/
News

Chiusa la Lombardia e altre 11 provincie

Nuovo decreto per evitare la diffusione del Coronavirus: chiusa la Lombardia e altre 11 provincie

Per arrestare il contagio del COVID-19 il Governo ha emesso un nuovo decreto che definisce nuove misure nazionali di contenimento dell’emergenza. Al punto 1 del nuovo decreto l’estensione delle zone rosse: la chiusura di tutta la regione della Lombardia e di altre 11 provincie del Nord Italia. Si tratta delle provincie di Modena, Reggio Emilia, Parma, Rimini e Piacenza in Emilia Romagna; Pesaro e Urbino nella Marche; Venezia, Padova e Treviso in Veneto; Asti e Alessandria in Piemonte.

Queste sono le nuove zone rosse d’Italia dove non si potrà né entrare, né uscire. Bloccati tutti i collegamenti inclusi gli spostamenti all’interno dello stesso territorio. In tutte queste zone saranno chiuse palestre, piscine, centri benessere, musei, centri culturali e le stazioni sciistiche. I centri commerciali saranno aperti dal lunedì al venerdì.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro