Le+mete+pi%C3%B9+particolari+dove+andare+in+vacanza+nel+2020
viagginewscom
/2020/01/31/dove-andare-vacanza-2020-mete-top-ryanair/amp/
Le+mete+pi%C3%B9+particolari+dove+andare+in+vacanza+nel+2020
viagginewscom
/2020/01/31/dove-andare-vacanza-2020-mete-top-ryanair/amp/

Le mete più particolari dove andare in vacanza nel 2020

Le mete al top dove andare in vacanza nel 2020: la classifica di Ryanair.

iStock

State cercando una destinazione unica nel suo genere per una vacanza pazzesca nel 2020? Ecco le mete top.

Se siete tra coloro che non si accontentano mai e che cercano sempre una vacanza, il più particolare, il più bella possibile e fuori dagli schemi per far invidia ad amici e parenti sappiate che quest’anno per aiutarvi a scegliere interviene anche Ryanair. La compagnia ha creato e trovato una lista delle mete più particolari da visitare in assoluto. I Trend che hanno dato vita a questa classifica vedono così delle vacanze assolutamente particolari che portano i turisti in Nazioni, magari conosciute, ma a scoprire delle città che magari non avreste preso in considerazione altrimenti.

Le mete top e fuori dalle rotte classiche nel 2020

Troviamo ad esempio al primo posto Ponta Delgada in Portogallo la capitale delle Azzorre. Questa località è molto particolare. Si trova nell’isola di Sao Miguel e qui troviamo la straordinaria e bellissima, Università delle Azzorre. Tante le cose da vedere e da visitare per una location sicuramente unica come il Forte Saint-Blaise. Un forte militare del XVI secolo. Oppure museo culturale d’arte Carlos Machado e sicuramente la porta della città costituita da degli storici Archi in Pietra che portano proprio l’ingresso alla città.

Un viaggio tra Armenia e Irlanda

Altra metà particolare? Ci spostiamo in Armenia nella città Rosa, Erevan. In questa città c’è un’architettura molto particolare legata all’epoca Sovietica e tante sono le attrazioni da Piazza della Repubblica con le fontane, passando per la torre dell’orologio, alla cattedrale di Zvartnots con le rovine, un tempio e un monastero.

Altra meta da visitare fuori dalle dalle mete classiche ad esempio è Galaway. Siamo nella parte occidentale dell’Irlanda e questa città è stata eletta come capitale europea della cultura per il 2020. Anche in questo caso ci sono tante attrazioni da visitare e da scoprire come la cattedrale di Galway, il City Museum e Piazza Air. La classifica, poi prosegue con tante altre destinazioni molto particolari come la Lituania e la città di Palanga. Beirut in Libano, Marsiglia in Francia, Tel Aviv in Israele.

La città da scoprire in Italia nel 2020

Statua di Giulietta, Verona (Foto di Scrant65. CC BY-SA 3.0 Wikicommons)

Ma nella classifica sbuca anche l’Italia perché viene prescelta Verona con la sua casa di Romeo e Giulietta, L’Arena che diventa una vera e propria destinazione particolare perché nonostante sia bellissima, spesso chi viene in vacanza nel nostro paese preferisce altre destinazioni. Ma ora è tempo di scoprirla!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi