Viaggi NewsNewsCome vestirsi per un viaggio in aereo: consigli di look
Categoria News
Come vestirsi per un viaggio in aereo: consigli di look
Se dovete partire per un viaggio e quindi siete “costretti” a salire su un aereo per molte ore dovrete avere un abbigliamento comodo. Stare lungamente seduti, magari nella stessa posizione, può diventare infatti piuttosto faticoso. Il primo consiglio che vi diamo oltre a quello di stare attenti alla valigia e alle dimensioni del vostro bagaglio a mano è quello dell’abbigliamento. Come bisogna vestirsi per stare in aereo allora?
Come vestirsi per un viaggio in aereo?
Vestirsi comodi è infatti una delle cose più importanti perché, soprattutto se dovete stare seduti molte ore per un viaggio intercontinentale, avere magari dei jeans stretti o una gonna o dei collant, potrebbe essere faticoso. Ecco allora 7 cose da non indossare.
Prima di tutto via i gioielli, perché se sono molto grandi vi potrebbe creare degli impedimenti, soprattutto ai controlli, allungando le procedure di imbarco. Quindi meglio mettere magari in valigia e indossarli poi una volta arrivati.
Per quanto riguarda poi gli abiti, come abbiamo detto prima, meglio evitare di indossare degli abiti troppo stretti o troppo aderenti perché stando seduti per molto tempo il corpo, ovviamente, si gonfia e la circolazione del sangue dei liquidi fa più fatica.
Occhio anche al profumo perché quando siete in aereo, se ne mettete uno troppo invadente, potrebbe creare fastidi ai vostri compagni di viaggio e, nel caso peggiore anche delle allergie.
Stesso discorso degli abiti si lega poi anche alle giacche. Perché se quella che indossate è troppo ingombranti potrebbero creare fastidio sia voi nel momento controlli, sia una volta a bordo dell’aereo. Perché? Semplice, potrebbero addirittura occupare il posto di un trolley nella cappelliera e quindi risultare piuttosto complicato e scomodo da gestire.
Fate attenzione poi se siete donne anche al reggiseno perché un reggiseno troppo stretto potrebbe causare dei fastidi, dei pruriti e rendere quindi il viaggio piuttosto spiacevole.
Per quanto riguarda poi le scarpe, nemmeno a dirlo, dite addio ai tacchi. Meglio assolutamente indossare delle scarpe da ginnastica comode. Niente tacchi perché in caso di ritardo o di emergenza sicuramente avere una scarpa comoda, vi potrebbe aiutare notevolmente.
Queste sono ovviamente indicazioni generali. Se state prendendo un aereo per un incontro di lavoro e dovete essere assolutamente al top prendete in considerazione l’idea di cambiarvi in aeroporto. Sarete più comode in aereo, ma sicuramente potrete rinfrescarvi ed essere al top senza indossare gonne o camicie stropicciate dal volo.
Selena Marvaldi
Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli