L’albero di Natale 2019 al Rockefeller Center di New York è stato acceso: foto e video della cerimonia.
Tradizione rinnovata anche quest’anno. È stato acceso a New York il grande albero di Natale al Rockefeller Center. La cerimonia, che si è tenuta lo scorso 4 dicembre, è stata la 87^. Un appuntamento imperdibile per tutti i newyorchesi e i turisti in visita alla Grande Mela.
L’albero di Natale è allestito ai piedi del grande grattacielo Rockefeller e sopra la pista di pattinaggio su ghiaccio più famosa al mondo. Un luogo che è stato set di moltissimi film.
Leggi anche –> New York a Natale 2019: cosa fare e cosa vedere
Acceso l’albero di Natale al Rockefeller Center di New York
C’è chi fa di tutto per partecipare all’evento dell’anno a New York, chi per evitare l’assembramento, il caos e soprattutto il traffico preferisce guardare la diretta in tv. Sta di fatto che la cerimonia di accensione del maestoso albero di Natale a Rockefelles Center di New York è un evento seguitissimo e non solo negli Stati Uniti. L’appuntamento ormai è diventato internazionale, con gli spettatori di tutto il mondo che aspettano con curiosità e interesse l’accensione delle migliaia di luci coloratissime dell’albero di Natale più famoso di New York.
Leggi anche –> New York a Natale clima: meteo e temperature a dicembre
L’evento, presieduto come da tradizione dal sindaco di New York, è un vero e proprio spettacolo, con cantanti famosi, musicisti e ballerini che si esibiscono sul palco allestito proprio sotto l’albero di Natale. Una scenografia e una coreografia davvero uniche, che lasciano a bocca aperta e regalano momenti di assoluta meraviglia.
Quest’anno la cerimonia di accensione dell’albero di Natale di Rockefelle Center è stata la 87^. La prima si svolse nel 1933. Ben prima dell’orario di inizio, alle 19.00, una folta folla si è radunata nella parterre del centro per assistere alla cerimonia. Sul palco era presente il sindaco Bill De Blasio, che ha premuto il pulsante di accensione delle luci. L’albero di Natale è un abete rosso alto 23 metri e piantato circa sessant’anni fa a Orange County, parte dell’aerea metropolitana di New York. L’abete è stato donato da Carol Schultz, anche lei sul palco con le autorità.
L’albero è stato decorato con più di 50 mila luci led di tutti i colori e sulla sua sommità è stata posta una stella natalizia realizzata con 3 milioni di cristalli Swaroski e del peso di ben 400kg.
Leggi anche –> New York low cost guida: consigli per risparmiare
Durante la cerimonia di accensione dell’albero si sono esibiti sul palco i cantanti Gwen Stefani, John Legend e Jon Bon Jovi. Allo spettacolo ha partecipato anche un gruppo di ballerini.
L’accensione del grande albero di Natale di Rockfeller Center apre ufficialmente il periodo natalizio a New York, la Holiday Season come la chiamano qui. L’albero resterà acceso fino al 7 gennaio 2020.
Leggi anche -> Cosa fare gratis a New York
Per informazioni su eventi per il periodo di Natale al Rockefeller Center di New York, il sito web ufficiale: www.rockefellercenter.com
Il video dell’accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center di New York (Associated Press)
Altre informazioni su New York:
- Clima di New York: quando andare e cosa mettere in valigia
- Guida di New York: alla scoperta della città più amata nel mondo
- A New York il ristorante con le nonne chef
- Un Nutella Cafè è stato aperto a New York
- Colazione da Tiffany a New York: si potrà fare davvero