Natale+low+cost%3A+dove+andare+e+quali+sono+le+mete+pi%C3%B9+economiche
viagginewscom
/2019/11/26/mete-natale-low-cost/amp/
Natale+low+cost%3A+dove+andare+e+quali+sono+le+mete+pi%C3%B9+economiche
viagginewscom
/2019/11/26/mete-natale-low-cost/amp/

Natale low cost: dove andare e quali sono le mete più economiche

Quali sono le mete low cost per Natale 2019: dove andare e cosa sapere.

Dove andare per partire alla volta di una vacanza low cost per Natale, Capodanno e la Befana? In questo periodo dell’anno le mete sono super blasonate e ricercate, tanto che i prezzi vanno alle stelle e si è in toto in alta stagione piena. Andare a sciare e trascorrere le vacanze natalizie e le relative feste sulla neve è sicuramente un sogno. Ma ha un budget che non tutti possono permettersi. Come fare allora per trascorrere qualche giorno di vacanza fuori in questo periodo dell’anno senza spendere troppo? Facile, controllate le mete meno alla moda!

Le mete low cost per Natale

Sembra un’eresia, ma ci sono alcune città del mondo, magari non belle come Roma o New York, che offrono però altrettanti spunti per un intrattenimento speciale durante le vacanze natalizie. Non serve infatti andare a Cortina D’Ampezzo per sentire l’atmosfera natalizia e godere dei paesaggi innevati. A volte basta anche semplicemente un po’ di pace e di relax immersi in dei contesti speciali per stare bene e godersi il riposo. Allora lasciate da parte le vacanze “da ricchi”, meglio concentrarsi su mete più sconosciute. Magari un paesino vicino, un piccolo borgo storico… chi lo ha detto che magari l’anno prossimo quella piccola cittadina non sia la meta di tendenza al top per le vacanze? Altra idea per risparmiare andando in vacanza nel periodo natalizio è quella, ovviamente, di prenotare con più anticipo possibile o affidarsi a dei siti di offerte last minute. Poiché ora è già un po’ tardi è meglio cercare online qualche pacchetto low cost. Ce ne sono tanti, a patto che ovviamente non vogliate andare in qualche isola deserta e ricoperta da palme, spiaggia dorata e sole. In quel caso sicuramente dovrete mettervi l’anima in pace e aprire il portafogli. Se invece avete delle aspettative un po’ più basse e avete voglia di mettervi in gioco scoprendo i paesaggi innevati delle colline marchigiane o dell’entroterra toscano rimarrete soddisfatti e con il portafogli pieno!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi