Cosa+fare+e+cosa+vedere+a+Lisbona+per+Natale+2019
viagginewscom
/2019/10/29/lisbona-2019-cosa-fare-cosa-vedere-natale-2019/amp/
Cosa+fare+e+cosa+vedere+a+Lisbona+per+Natale+2019
viagginewscom
/2019/10/29/lisbona-2019-cosa-fare-cosa-vedere-natale-2019/amp/

Cosa fare e cosa vedere a Lisbona per Natale 2019

Natale 2019 a Lisbona: cosa fare e cosa vedere nella straordinaria città del Portogallo. 

La città di Lisbona è una di quelle mete che non passa mai di moda e che i visitatori adorano. Ogni periodo dell’anno è perfetto per scoprire la capitale del Portogallo e soprattutto a Natale 2019 diventa magica. Le cose da vedere sono tantissime: bellezze naturali, monumentali e un fascino senza tempo. Questa città ha dato i natali a grandi navigatori e marinai e quindi non stupisce ascoltare praticamente ovunque in città il Fado, la musica tipica del Portogallo. Vediamo allora insieme tutte le bellezze di questa città da scoprire a Natale 2019.

Cosa fare a Natale 2019 a Lisbona

Lisbona è bella in ogni momento dell’anno, ma siamo certi che a Natale vi piacerà ancora di più e riuscirà a conquistarvi, soprattutto la sera. Potrete girare per i tanti vialoni con palazzi liberty e scoprire le bellezze di questa città senza tempo. Tanti i quartieri che a Natale si trasformano come la Baixa, il Barrio Alto, l’Alfama con il suo castello di Sao Jorge, il Chiado… insomma, in questa città c’è tutto da vedere. Per celebrare il Natale 2019 potrete girare per le vie della città che in questo periodo dell’anno sono illuminate con oltre 2milioni di luci. L’albero di Natale principale della città lo troverete a Praca Do Comercio che, con i suoi 30 metri di altezza, sarà un gigantesco inno alla festività più amata da grandi e piccini. In Praca Do Municipio inoltre fino al 6 gennaio 2020 potrete godere dell’atmosfera natalizia con tanto buon cibo, eventi musicali, giostre e mercatini. Per gli amanti dei presepi poi dovrete visitare assolutamente la Basilica de Estrela e la Cattedrale di Lisbona. Torna poi l’appuntamento con Wonderland Lisbona dal 30 novembre al 5 gennaio, il festival natalizio più atteso di sempre nel Parque Eduardo VII con tanti mercatini, una ruota panoramica e una pista di pattinaggio dove divertirsi con tutta la famiglia. Per scoprire però i mercatini di Natale 2019 a Lisbona dovrete andare a scoprire il quartiere Alvalade, dove si trovano gli stand più antichi e tradizionali della città. Non dimenticate poi il Mercado Do Natal in Praca do Municipio.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi