Quali+sono+gli+aeroporti+meglio+collegati+al+mondo%3F
viagginewscom
/2019/09/27/aeroporti-collegati-classifica/amp/
Quali+sono+gli+aeroporti+meglio+collegati+al+mondo%3F
viagginewscom
/2019/09/27/aeroporti-collegati-classifica/amp/
Curiosità

Quali sono gli aeroporti meglio collegati al mondo?

La classifica degli aeroporti meglio collegati al mondo intero: l’hub italiano meglio piazzato è Roma.

Aeroporto (iStock)

Quando si parte per una vacanza e si decide di usare come mezzo di trasporto l’aereo si guarda sempre all’aeroporto di partenza e quello di arrivo con un occhio un po’ particolare. Gli aeroporti infatti vengono sottoposti a continui cambiamenti e sono anche un po’ una sorta di specchio di cambiamento e della realtà tecnologica di una città. Spesso infatti le zone di arrivo e di partenza degli aeroporti sono utilizzate per fare delle prove e mettere magari disposizione dei passeggeri la possibilità di provare delle esperienze a un costo irrisorio. Ad esempio nell’aeroporto di Firenze era stata installata la possibilità di provare un’esperienza di paracadutismo con una realtà virtuale. Ma uno degli elementi più importanti di un aeroporto è la quantità di connessione e collegamenti internazionali che vengono messi a disposizione.

Quali sono gli aeroporti meglio collegati al mondo

Tra gli aeroporti più forniti in assoluto troviamo ad esempio Fiumicino. Lo scalo nostrano considerato uno dei più grandi è molto ben collegato a tutto il mondo. Al primo posto però sicuramente l’aeroporto più connesso al mondo si conferma ancora una volta quello di Londra Heathrow con 317 collegamenti internazionali. Al secondo posto c’è lo scalo di Francoforte con 300 collegamenti internazionali. Il Chicago-o’hare detiene la medaglia di bronzo davanti ad Amsterdam e Monaco. Tuttavia al trentaquattresimo posto troviamo l’aeroporto di Fiumicino, l’eccellenza nostrana, che con i suoi 139 collegamenti è sicuramente uno dei più interessanti e meglio posizionato in questa classifica stilata da mega AB International Index 2019, un report annuale che misura proprio la connettività dei principali Hub su scala globale. Insomma se dovete partire per una destinazione lontana, molto probabilmente l’aeroporto di Roma Fiumicino è quello meglio collegato in assoluto con più possibilità di arrivare a destinazione senza troppi scali.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi