La+recensione+di+una+pizza+su+TripAdvisor+gli+costa+5000+euro
viagginewscom
/2019/09/22/recensione-tripadvisor-5000-euro/amp/
La+recensione+di+una+pizza+su+TripAdvisor+gli+costa+5000+euro
viagginewscom
/2019/09/22/recensione-tripadvisor-5000-euro/amp/
Enogastronomia

La recensione di una pizza su TripAdvisor gli costa 5000 euro

La recensione su TripAdvisor gli costa 5000 euro e una causa in tribunale: cosa era successo e cosa aveva scritto.

Pizza Margherita (iStock)

Il mondo delle recensioni on-line su TripAdvisor è sempre molto interessante. Gli utenti infatti si servono di questa piattaforma per commentare, dare il proprio giudizio su un locale, un ristorante, un hotel o albergo. Viene pubblicata la recensione e gli altri utenti possono così usufruire del punteggio e delle parole scelte dagli utenti per capire se quello è un posto dove possono essere soddisfatte le proprie aspettative o meno. Quello che è successo però a Padova alcuni giorni fa è stato molto particolare.

Cosa è successo alla cliente di una pizzeria che ha fatto una recensione su TripAdvisor

Una cliente di una pizzeria in provincia di Padova ha denunciato su TripAdvisor di aver mangiato un piatto tremendo. Una pizza salsiccia, funghi e vermi. Una cliente della pizzeria racconta infatti che nel 2013 aveva mangiato una pizza in questo luogo, ma il cliente aveva dichiarato di aver trovato anche dei vermi sulla pizza. Ovviamente l’utente è tornato a casa deluso della cena e ha lasciato questa recensione negativa su TripAdvisor. Nel commento aveva scritto: “Abbiamo trovato un ambiente caldo, bello, molto caratteristico, ma nella pizza c’erano addirittura salsiccia porcini e vermi”. Una volta letto il commento ovviamente il titolare del locale ha deciso di querelare l’utente che ha scritto questa recensione. Come riporta Il Mattino invece, il pubblico ministero ha chiesto l’assoluzione per l’utente di TripAdvisor. Le cose non sono andate così perché pare che non venga contestata la presenza di vermi all’interno di questo piatto in quanto potrebbe capitare che un prodotto fresco contenga anche un ospite particolare come un verme. Alla fine quello che è successo è che il cliente è stato condannato e deve pagare una multa di €1000. Il risarcimento verrà quantificato dal giudice civile e ovviamente l’utente dovrà anche pagare le spese legali. Quindi alla fine questa recensione su TripAdvisor che ai più sembra giusta e tanti utenti avrebbero fatto lo stesso, gli va a costare €5000. Prima di fare una recensione su TripAdvisor quindi forse è meglio pensarci un paio di volte in più.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi