A+Firenze+si+fa+paracadute+in+aeroporto+grazie+alla+realt%C3%A0+virtuale
viagginewscom
/2019/09/22/firenze-aeroporto-paracadutismo/amp/
A+Firenze+si+fa+paracadute+in+aeroporto+grazie+alla+realt%C3%A0+virtuale
viagginewscom
/2019/09/22/firenze-aeroporto-paracadutismo/amp/
Eventi

A Firenze si fa paracadute in aeroporto grazie alla realtà virtuale

In aeroporto a Firenze potrete provare paracadutismo grazie alla realtà virtuale. Ecco cosa sapere.

iStock

Ingannare l’attesa in aeroporto prima di partire per una vacanza diventa sempre piuttosto complicato e difficile. Ora però sembra che a Firenze, nell’area arrivi dell’aeroporto Amerigo Vespucci, ci sia la possibilità di intrattenersi con un un’esperienza particolare di paracadutismo. Ora voi direte, giustamente, questa cosa è impossibile. Ovvio in realtà stiamo parlando di paracadutismo in 3D quindi un’esperienza virtuale molto particolare che vi farà praticamente volare sui cieli di Firenze.

Fare paracadutismo a Firenze? Sì, ma in aeroporto con la realtà virtuale

Questa iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra Skydive Dream e Toscana Aeroporti . In un angolo proprio nella sala arrivi fino al 4 ottobre ci saranno dei visori a 360 gradi VR che permetteranno ai presenti di provare la realtà virtuale. Già di per sé è qualcosa di emozionante, ma allo stesso tempo in questo caso potrete provare l’ebrezza di fare un lancio dal paracadute. Se soffrite di vertigini o avete troppa paura e non avete mai voluto provare il paracadutismo, forse questo potrebbe essere il giusto modo per provare l’esperienza. La realtà virtuale di questi visori è estremamente reale e vi sembrerà veramente di fare paracadutismo proprio sopra i cieli di Firenze. Toscana aeroporti ha dichiarato che questa iniziativa serva a dare un nuovo impulso in qualche modo al turismo di Firenze e alla modernizzazione proprio della città e delle esperienze che si offrono ai turisti. Viene data una modalità esperienziale nuova già presenti nelle città estere! Firenze quindi non è solo città d’arte, da questo momento in poi la culla d’arte viene “invasa” anche dal futuro e dalla bellezza di una tecnologia crescente. Non ci si può chiudere al futuro e quindi l’aeroporto di Firenze fa subito capire ai visitatori che questa città è aperta al nuovo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi